Zucchine tonde ripiene al formaggio e mais

Zucchine tonde ripiene Oggi ho preparato delle bellissime zucchine tonde ripiene al formaggio e mais. Un secondo leggero e vegetariano, che può essere servito anche come antipasto!

Ingredienti per le zucchine tonde ripiene per 4 persone:

Preriscaldate il forno a 200°C.

Lavate le zucchine, tagliate la parte superiore e scavate la polpa. Tenete la polpa, la potete usare per fare un primo, per esempio i sedanini con le zucchine, pomodorini e feta oppure la zuppa di orzo, ricetta estiva!

Sbattete le uova con la ricotta e aggiungete il mais, il formaggio a pezzetti, un pizzico di sale, il timo, il formaggio grattugiato e una spolverata di pepe.

Riempite le zucchine con il composto di ricotta e uova, timo e formaggio. Ungete una pirofila da forno e mettete le zucchine dentro. Coprite con un foglio di alluminio e infornate per 30 minuti. Trascorso questo tempo togliete il foglio d’alluminio e infornate nuovamente per 15 minuti in modo da far prendere un po’ di colore alle zucchine ripiene.

Le zucchine tonde ripiene al formaggio e mais si possono servire sia calde che tiepide.

Se vi piacciono le zucchine tonde ripiene, allora date anche un’occhiata a questa ricetta!

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!