zuppa con pesce raia razza

Zuppa con pesce raia razza con questo secondo piatto di zuppa non vi dovrà mancare il pane;perche vi perderete il sapore della scarpetta,ne vale la pena di provarla la scarpetta.

 zuppa con pesce raia razza

 

Zuppa con pesce raia razza

Spellarla da cruda richiede un po’ di fatica, il modo migliore è quello di sbollentarla e poi procedere alla pulizia. Importante è lavarla con molta cura per eliminare la vischiosità tipica della pelle. Le “ali” vanno tagliate in trance, cucinate preferibilmente fritte o panate, oppure bollite in acqua acidulata con limone.o cosi con questa mia ricetta che vi leccherete i baffi.

Ingredienti

500 gr razza raia

un cucchiaino chappero dissalata

300 gr pomodori freschi

sale pepe

cipolletta rossa d’inverno

1 bicchiere vino rosso

origano 1 cucchiaino

Procedimento

Per prima cosa prepariamo 2 padelle una per i pomodori e l’altra per il pesce razza,laviamo per bene sia il pesce e i pomodori,il pesce razza tagliato a pezzetti piccoli.

In una delle padelle mettiamo la cipolletta tagliata a strisce piccole con olio di oliva,e un spicchio di aglio che poi andiamo a togliere,facciamola appassire leggermente.

Aggiungiamo i pomodori tagliati,lasciamoli cuocere per 20 minuti,e un cucchiaino di origano,quando i pomodori si sono appassiti aggiungiamo 2 bicchieri di acqua,salate,pepate è coperchiare,abbassate la fiamma.

Nell’altra padella mettiamo olio e cipolla e cappero,aggiungiamo il pesce raia,prendiamo qualche cucchiaio di brodo di pomodori chiudiamo con coperchio per 5 minuti. Aggiungiamo un bicchiere di vino rosso  sfumiamo per 5 minuti a fiamma alta,chiudiamo la fiamma e lasciateli riposare per mezz’ora.

Passata la mezz’ora mettete i pomodori nel pesce raia razza. 5 minuti di cottura è spegnete.Io con questa ricetta della zuppa ho preparato un primo piatto che troverete Qui la foto delle busiati.

Vi aspetto nel mio blog e nelle mie pagine per condividere le ricette e si accettano i mi piaci.G+ —facebook.twitter 

Busiate con pesce raia

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.