Pasta bucatini con pesce raia razza

Non è un pesce molto pregiato, le sue carni sono mediocri, per cui di scarso interesse commerciale anche se è privo di lische e magro.Sono presenti degli ossetti gelatinosi che si possono consumare.Si consiglia una breve frollatura in frigorifero per renderla meno dura.Si presta ad essere impanata e fritta,come una cotoletta,oppure in umido o per condire primi piatti  e ora passiamo alla ricetta.Pasta bucatini con pesce raia razza

pasta bucatini con raia razza

Pasta bucatini con pesce raia razza

A parte queste cartilagini la razza è un pesce che è privo di lische ed è perfetto da far mangiare facilmente ai bambini. La razza ha carni bianche e piuttosto delicate, possiede poche calorie ed è molto digeribile, oltre a essere molto meno costosa degli altri pesci. La carne è tutta distribuita sopra mentre sotto ha un ventaglio fatto di cartilagine.Le ali di razza sono ideali per farne un brodo, impanate e fritte come una cotoletta oppure in umido.

Ingredienti

1 razza media grandezza

300 gr pomodorini freschi

1 bicchiere di spumante

2 spicchi aglio

olio di oliva q b

sale pepe prezzemolo q b

cipolla qb

Procedimento

Preparate una padella,dopo aver sbollentato e pulito la raia,tritate cipolla e aglio prezzemolo,aggiungete l’olio lasciatelo riscaldare e quando l’olio è caldo mettete gli ingredienti.

Sminuzzate i pomodori e metteteli dentro la padella,chiudete e lasciateli cuocere a fiamma bassa per mezzora,quando il pomodori sono cotti aggiungete un bicchiere di spumante e del pepe 2 minuti e aggiungete in padella la raia salate e cuocete appena 7-8 minuti spegnete è mettete da parte.

Io ho preferito i bucatini come pasta, forse perche in sicilia si preferisce la pasta lunga e cosi ho messo i bucatini n 5.Pasta bucatini con pesce raia razza.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebooksu-Googletwitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.