Pasta con le triglie

Pasta con le triglie

Bè stavo mollando,ma!!!! poi,mi sono detta la pasta con le triglie e buona,allora mi sono armata di pazienza e incomincio a pulire le triglie,li divido a metà tolgo l’isca della triglia e tutte le spine nei bordi del pesce, insomma faccio attenzione a togliere tutte le spine.Se no!! mangio spine,ma!! mi vorrei mangiare la pasta con le triglie.

Pasta con le triglie

Ingredienti x 3 piatti

gr 500 di triglie

gr 300 di spaghetti

un ciuffo di prezzemolo

1 spicchio di aglio

cipolla q b

un bicchiere di vino bianco

Quando avete finito di pulire le triglie per fare la pasta con le triglie.Mettete un padella e la pentola dell’acqua sopra,perche ci vuole 10 minuti,ed e tutto pronto,ci vuole di piu a pulire le triglie,che a mangiare.

Mettete l’olio di oliva nella padella aggiungete la cipolla,l’aglio,prezzemolo ,lasciate soffriggere alcuni minuti,mettete dentro il bicchiere di vino appena il vino fa le bolle buttate dentro le triglie pulite cottura 5 minuti ,e spegnete.Buttate la pasta quando e cotta mettetela dentro la padella e girate,fate saltare la pasta con le triglie Servite e mangiate la pasta con le triglie juli .

Vi aspetto nella mia fan page:lamiapassioneriscopertajuli

STORIA

Le triglie hanno un aspetto caratteristico ed abbastanza uniforme, con corpo piuttosto allungato ed affusolato, fronte ripida, occhi grandi, due PINNE DORSALE ben separate,  PINNA CAUDALE forcuta. Dispongono di due vistosi BARDIGLI sotto il mento, organi chemiosensoriali utilizzati per sondare la sabbia e nascondigli tra rocce e coralli alla ricerca delle prede. La LIVREA variata da specie a specie, ma è spesso ricca di colori vivaci, dal rosso vivo al giallo oro.
Le dimensioni sono piuttosto contenute, variando dai 7,2 cm

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Pasta con le triglie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.