Lasagne con salsiccia e patate

Avete presente la salsa di ragù stessa versione, solo che cambia il SAPORE è il colore ma il procedimento è uguale,lasagne con salsiccia e patate,l’unica differenza che il ragù non ha pomodoro ma patate,dovrete mettere la carta stagnola quando infornate le lasagne. 

lasagne con salsiccia e patate

Lasagne con salsiccia e patate

Ingredienti x 6 persone

1 kl carne macinata di salsiccia

8 patate grande

1 cipolla grande

sale pepe olio

mezzo bicchiere vino bianco

mozzarella parmigiano q b

Procedimento

Tagliate le patate a dadini,e mettete da parte,prendete una padella aggiungete l’olio di oliva mettete la cipolla è lasciate appassire,aggiungete la salsiccia macinata lasciate cuocere per 30-40 minuti nel frattempo mettete il vino e chiudete con coperchio.

Passati i minuti mettete dentro la carne macinata di salsiccia le patate,aggiungete il sale e il pepe,chiudete con coperchio a fiamma bassa cosi si formerà il brodo che servirà per le lasagne aggiungete un cucchiaio di tellofix,lasciate cuocere per un ora.

Quando avrete cotto il ragù di patate è salsiccia schiacciate le patate fin quando si forma una crema se riconoscete che e asciutta mettete un mestolo di brodo che avrete preparato per inumidire le lasagne.

Mettete sopra una pentola con l’acqua e salate e aggiungete un cucchiaio di tellofix,che vi servirà  qualche mescolo per le patate,quando avrete finito preparate le lasagne è li passate a uno a uno nel brodo metteteli sul strofinaccio.

Procedete come fate di solito prima il ragù di salsiccia e patate poi le lasagne e via di seguito,come fate di solito stesso procedimento delle lasagne fatte a ragù.

Infornate a 180 gr e coprite con la carta stagnola,fate la prova forchetta sulla stagnola

Nota:

Se volete variare potrete preparare della besciamella a vostro piacere

DI CHE TI PIACE FACEBOOK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Lasagne con salsiccia e patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.