Lasagne con radicchio

Oggi un piatto ricco e gustoso ma veloce da preparare. E’ un bel piatto unico per chi adora il radicchio con la carne macinata,è besciamella:lasagne con radicchio.   lasagne con radicchio

La lasagna autunnale per eccellenza a base della regina di questa stagione: lasagne con radicchio e carne macinata.Morbide e delicate conquisteranno tutti!

Ingredienti
250 gr lasagne all’uovo
un radicchio
350 gr besciamella
200 gr di carne macinata
cipolla,sale,pepe

noce moscata.qb
sedano qb.

Procedimento.Lasagne con radicchio

Iniziamo a lavare il radicchio e tagliamoli a striscioline piccole,mettiamo l’olio in una pentola e aggiungiamo la cipolla e il sedano,lasciamola cuocere per dieci minuti,aggiungiamo la carne macinata,mettiamo sopra gli aromi,aggiungiamo del vino e chiudiamo per mezz’ora con il coperchio.

Passata la mezz’ora mettiamo dentro la pentola il radicchio,lasciamo cuocere per un’altra mezz’ora e spegnete.Aggiungiamo metà della besciamella dentro il condimento che abbiamo preparato,radicchio e carne macinata rigiriamo il composto è aggiungiamo del parmigiano.

Prepariamo la besciamella.mettiamo dentro la teglia un mestolo di besciamella e un suolo di lasagne e la carne con radicchio,mozzarella è proseguite fino alla fine. Infornate le lasagne dentro il forno per mezz’ora a forno caldo.a 180 gr, servite le lasagne e mangiate con gusto buon appetito.

IDEA

Se vi avanza del condimento,potete fare un primo piatto con farfalle  o spaghetti a vostra preferenza con panna .

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere di oscurare le mie ricette,buona giornata.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterestmi raccomando sono gradite i mi piaci grazie juli ti piacciono le lasagne clicca e troverai un altro piatto..
 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

4 Risposte a “Lasagne con radicchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.