Anelletti siciliani con asparagi

 Anelletti siciliani con asparagi è carote con un decoro di verde è arancio, gli asparagi un’altra tipica verdura, buona fatta con cremina di asparagi e carote 

Anelletti siciliani con asparagi

 

Anelletti siciliani con asparagi

 Ingredienti
gr 250 anelletti siciliani
gr 250 asparagi
2 carote
mezza busta di pinoli
mezza cipolla
aromi e pepe sale q b

Procedimento
 
Fate bollire gli asparagi,aggiungete degli aromi nell’acqua, quando sono cotti togliete il fiore se vi serve come contorno.
Tagliate le carote a julian.Nel frattempo in una padella piccola mettete 2 bicchieri di acqua fate bollire le carote con gli aromi,salvia,origano,pepe,sale.
Quando le carote sono cotte mettete tutto insieme con il brodo delle carote e immergete il mixer,macinate tutto e formate una crema.
Nel frattempo cuocete gli anelletti siciliani quando la pasta e cotto,buttatela dentro la padella e giratela per qualche minuto assieme alla crema e giraatela per bene
Se vi piace la decorazione togliete un po di asparagi e carote prima di macinare tutto .Alla fine la metterete sopra il piatto le verdure che non sono state macinate.  servitevi,mangiate gli anelletti siciliani con asparagi buon appetito
Se vi serve la decorazione lasciate un po di carote e l’aggiungete come si vede nella foto Una piccola decorazione per il piatto con gli asparagi e le carote.

PRODOTTO

Notizie storiche riportano che nel 1154 il geografo arabo Al-Idrisi riferisce nel suo Libro di Ruggero, relativamente alla produzione di “tryia” (“antenati” degli spaghetti) a Trabia, centro poco distante da Palermo. Questa si considera la prima testimonianza scritta sulla produzione di pasta secca che dalla Sicilia si sarebbe poi diffusa in tutta l’Italia. Tra i tanti formati di pasta diffusi sull’isola, il più celebre sono sicuramente gli anelletti, piccoli anelli di pasta di semola di grano duro che, grazie alla sua caratteristica forma che ricorda quella degli orecchini delle antiche donne africane, raccoglie una grande quantità di condimento. E’ ideale per la preparazione di timballi e pasticci da forno.

Ti invito a diventare fan della mia pagina-facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

3 Risposte a “Anelletti siciliani con asparagi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.