Sbriciolata alla nutella

Sbriciolata alla nutella

Da tempo desideravo provare la torta sbriciolata alla nutella, e finalmente mi sono decisa, infatti, stasera per voi ho testato questa ricetta favolosa…dalla consistenza croccante… è ottima e si fa in pochissimo tempo… potrebbe essere un dolce da fare all’ultimo momento, gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili! In casa mia non è durata nemmeno un giorno…impossibile resisterle!

248708_411173465627221_1241494624_n

Sbriciolata alla nutella

ingredienti
400 g di farina
150 g di zucchero
2 uova
100 g di burro
1 bustina di vanillina
la buccia di mezzo limone grattugiata (facoltativo)
mezza bustina di lievito in polvere per dolci
350 g di nutella  (più ce ne sta, meglio è…)

procedimento
In una ciotola mescolare la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina, aggiungere il burro a pezzetti e le uova. Lavorare gli ingredienti fino ad ottenere un composto granuloso.
Imburrare ed infarinare uno stampo a cerniera da 24 cm oppure rivestirlo con carta da forno e versare metà del composto disponendolo su tutta la base.
Far sciogliere la nutella a bagnomaria e versarla sulla base, ricoprire con il restante impasto.
Cuocere in forno a 180°C per 30 minuti, o almeno fino a quando la pasta frolla avrà assunto un colorito dorato. Volendo si può cospargere di zucchero a velo.

fatemi sapere…

emiliana

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

10 Risposte a “Sbriciolata alla nutella”

  1. buonissimaaaaaaaaaaaaa l’ho consigliata ad una signora x una cena e mi aveva chiesto un dolce veloce e mi è venuta in mente questa sbriciolata alla nutella …….ha fatto un figurone 🙂 grazie emyyyy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.