Biscotti natalizi con ghiaccia reale

Buongiorno a tutti!! Il Natale sta arrivando 🙂 -20 giorni ed io inizio a preparare i dolcetti da regalare ai miei cari! Questi biscotti natalizi con ghiaccia reale che vi propongo oggi sono davvero bellini e buoni, sono perfetti se confezionati per bene da regalare ai nostri cari o semplicemente da mangiare così 🙂 io mi sono divertita tantissimo a farli insieme a mia sorella Maria Luisa 🙂

INGREDIENTI:

PER I BISCOTTI:

400 g di farina 00

200 g di zucchero

100 g di margarina

3 uova intere

buccia di 1 limone

1 cucchiaino di lievito

PER LA GHIACCIA REALE:

2 albumi

200 g di zucchero a velo

1 cucchiaino di succo di limone

colorante verde

PER DECORARE:

cuoricini di zucchero, palline di zucchero (quello che più vi piace!)

PROCEDIMENTO:

PER LA CHIACCIA: con un frullatore elettrico iniziare a battere gli albumi incorporando poco per volta lo zucchero a velo e il succo di limone, fino ad ottenere una consistenza soda ma non troppo, se risulta troppo liquida e quindi difficile da lavorare basta aggiungere un’altro pò di zucchero a velo.

PER I BISCOTTI: creare la classica fontana con la farina e lo zucchero, al centro rompere le uova, unire la margarina a pezzetti, il lievito e un pizzico di sale, iniziare ad impastare fino ad ottenere un impasto compatto. Stendere l’impasto e ricavare con l’apposito stampino a forma di albero di Natale ricavare i biscotti. Metterli in teglia sopra la carta da forno e infornarli a 180° per circa 15 minuti. Una volta cotti farli raffreddare e decorarli a piacere con la ghiaccia reale verde e le varie decorazioni. Io ho colorato la ghiaccia anche di rosa e celeste e ho fatto le palline così.

Ecco i miei pronti:

Sono carini? Io li adoro!! Provateli 🙂 e Buon Natale!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

9 Risposte a “Biscotti natalizi con ghiaccia reale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.