Oggi vi propongo un contorno semplice, ma estremamente gustoso: le carote al rosmarino saltate in padella. Questo è un contorno da gustare caldo e visto che la brutta stagione è ormai arrivata è proprio il giusto momento per prepararle. a volte la semplice insalata ci risulta fredda e non proprio gradita nelle giornate fredde, optiamo quindi per un semplice e gustoso antipasto caldo. Di questa preparazione ho realizzato anche il video, veramente è il secondo video che faccio per questa ricetta. Il primo era veramente un obbrobio, non pubblicabile, questo va un po’ meglio, ma devo proprio fare allenamento e come al solito vi chiedo pietà. E già che ci siamo vi chiedo e vi consiglio di iscrivervi al mio canale Youtube “I pasticci di casa mia” aiutatemi a crescere e vi prometto di postare tante bellissime videoricette.
Ingredienti per le carote al rosmarino per una porzione
- 2 carote
- 15 g burro
Strumenti
- tagliere
- coltello
- pelapatate
- padella
- spatola in silicone
Istruzioni per le carote al rosmarino
Spuntate le carote e sbucciatele con l’aiuto di un pelapatate.
Tagliatele a rondelle regolari, non troppo sottili.
In una padella fate sciogliere il burro, volendo potete aggiungere anche uno spicchio d’aglio, poi aggiungete le carote e fatele rosolare a fiamma dolce, rigirando spesso affinché possano rosolare uniformemente.
Quasi a fine cottura spolverate col sale al rosmarino, la ricetta la potete trovare qui.
Un ultimo consiglio per rendere ancora più gustose queste carote, date un’ulteriore spolverata di sale al rosmarino al momento di servire, quei piccolissimi granelli di sale aromatizzati saranno il tocco in più.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrete sempre aggiornati su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli cliccate mi piace sulla pagina, grazie. Per qualche chiarimento o commento, c’è il pulsante whatsapp, dove potete contattarmi in tempo reale.
Potete iscrivervi anche sul mio canale Telegram dove ogni giorno posto nuove e vecchie ricette e sul mio canale Youtube, mi raccomando iscrivetevi, facciamolo crescere.
Ciao e alla prossima ricetta.