Crea sito
I pasticci di casa mia

Carote al rosmarino

Oggi vi propongo un contorno semplice, ma estremamente gustoso: le carote al rosmarino saltate in padella. Questo è un contorno da gustare caldo e visto che la brutta stagione è ormai arrivata è proprio il giusto momento per prepararle. a volte la semplice insalata ci risulta fredda e non proprio gradita nelle giornate fredde, optiamo quindi per un semplice e gustoso antipasto caldo. Di questa preparazione ho realizzato anche il video, veramente è il secondo video che faccio per questa ricetta. Il primo era veramente un obbrobio, non pubblicabile, questo va un po’ meglio, ma devo proprio fare allenamento e come al solito vi chiedo pietà. E già che ci siamo vi chiedo e vi consiglio di iscrivervi al mio canale Youtube “I pasticci di casa mia” aiutatemi a crescere e vi prometto di postare tante bellissime videoricette.

DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico

Ingredienti per le carote al rosmarino per una porzione

  • 2 carote
  • 15 g burro

Strumenti

  • tagliere
  • coltello
  • pelapatate
  • padella
  • spatola in silicone

Istruzioni per le carote al rosmarino

  • carote al rosmarino

    Spuntate le carote e sbucciatele con l’aiuto di un pelapatate.

    Tagliatele a rondelle regolari, non troppo sottili.

    In una padella fate sciogliere il burro, volendo potete aggiungere anche uno spicchio d’aglio, poi aggiungete le carote e fatele rosolare a fiamma dolce, rigirando spesso affinché possano rosolare uniformemente.

    Quasi a fine cottura spolverate col sale al rosmarino, la ricetta la potete trovare qui.

    Un ultimo consiglio per rendere ancora più gustose queste carote, date un’ulteriore spolverata di sale al rosmarino al momento di servire, quei piccolissimi granelli di sale aromatizzati saranno il tocco in più.

  • Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrete sempre aggiornati su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli cliccate mi piace sulla pagina, grazie. Per qualche chiarimento o commento, c’è il pulsante whatsapp, dove potete contattarmi in tempo reale.

    Potete iscrivervi anche sul mio canale Telegram dove ogni giorno posto nuove e vecchie ricette e sul mio canale Youtube, mi raccomando iscrivetevi, facciamolo crescere.

    Ciao e alla prossima ricetta.

Sommario
recipe image
Nome ricetta
Carote al rosmarino
Nome autore
Pubblicato il
Tempo si preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »