I pasticci di casa mia

Sorbetto alla fragola

Il sorbetto alla fragola è un fine pasto fresco e gradevole, non appesantisce, non apporta molte calorie e piace a tutti. Può essere anche una merenda leggera e sana, in sostituzione, sopratutto per i bambini, di merendine ipercaloriche, che fanno solo male. Inoltre apporta tutte le vitamine della frutta fresca e la giusta carica dello zucchero. Ideale per un fine pasto, non appesantisce,come potrebbe fare un gelato o i classici dessert.

sorbetto alla fragola
sorbetto alla fragola

Sorbetto alla fragola

Ingredienti

  • gr. 300 di fragole già lavate e mondate
  • gr. 150 di zucchero
  • gr. 300 di acqua

Preparazione con la gelatiera

  • Mettere nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti e frullare sino a che non si vedono più girare pezzettini di fragole, Versare nella gelatiera in movimento e seguire le istruzioni della vostra macchina.
  • Una volta pronto il sorbetto conservare in un contenitore a chiusura ermetica nel congelatore.
  • Prima di servire lasciare alcuni minuti fuori dal freezer.

Preparazione senza gelatiera

  • Per chi non avesse la gelatiera, dopo aver frullato, versare il tutto in un contenitore e riporre in congelatore, dopo circa 1/2 ora
  • togliere dal congelatore e rigirare, per rompere i cristalli di ghiaccio che si sono formati, riporre nel congelatore e ripetete ogni 20/30 minuti l’operazione sino a che non arriva alla giusta consistenza.

Come potete vedere la ricetta è molto semplice da realizzare e in poco tempo potete realizzare un ottimo sorbetto con la frutta fresca.

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su Facebook sulla mia pagina I pasticci di casa mia rimarrai sempre aggiornato su tutti i miei articoli. Mi raccomando per visualizzare i miei articoli clicca mi piace sulla pagina, grazie.
Se invece vuoi farmi qualche domanda, o lasciarmi semplicemente un commento, compila il modulo che trovi qua sotto. Ciao e alla prossima ricetta.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Pubblicato da ipasticcidicasamia

Mi chiamo Silvana, non più giovanissima, sposata, con due figli ormai grandi, Fabio e Valentina. Fabio vive e lavora lontano da casa, Valentina, studentessa universitaria, vive ancora in famiglia. Ho un lavoro a tempo pieno da ben 36 anni, in una pubblica amministrazione e una grande passione: la cucina. In questa mia passione ho coinvolto Valentina che si diletta con me in cucina. Siamo due pasticcione impunite. Ci divertiamo molto a cucinare insieme, ma sopratutto a bisticciare. Vi chiederete perchè pasticcione, semplice, non abbiamo entrambe alcuna cognizione sulla coreografia del piatto, riusciamo a fare buone ricette, ma la presentazione lascia sempre molto a desiderare. Il nostro motto: Non sempre belli, ma sempre buoni. Mi auguro che anche voi, sperimentando le nostre ricette, concordiate con noi sulla bontà e non sull'aspetto. Dimenticavo una cosa importante, ma mi raccomando non ditelo a Valentina, spesso io mi prendo il merito delle sue ricette :) La nostra pecca? La coreografia dei piatti è per noi qualcosa di veramente sconosciuto. Pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Un giorno, forse.... miglioreremo.

2 Risposte a “Sorbetto alla fragola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »