Trucchi per un basilico perfetto

Trucchi per un basilico perfetto oggi per la rubrica I Rimedi della Nonna, parliamo della conservazione del basilico. Come mantenerlo sempre verde rigoglioso, e come conservarlo dopo averlo raccolto.

Trucchi per un basilico perfetto

Ogni volta che penso al basilico, mi vengono in mente due amiche food blogger che lo fanno morire sempre… E mi avevano contagiato 🙂 ! Poi ho scoperto questi utili trucchi ed il mio basilico è sempre verde bello e rigoglioso! E dopo raccolto? Lo conservo…

Ecco i trucchi della nonna che ti permetteranno di avere un basilico perfetto!

Il basilico è una pianta molto delicata, ne esistono di tantissime varietà, il più conosciuto è quello genovese utilizzato per il pesto, e quello napoletano a foglia larga.

Hai una pianta enorme e non sai come conservarla, hai paura che il caldo la rovini? Ecco come puoi fare scorta per tutto l’anno!

Ti sono piaciuti i  consigli sui trucchi per un basilico perfetto? Ti aspetto ogni mercoledì alle 19:30 per la rubrica di consigli, trucchi e ricette: I Rimedi della nonna!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!