Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel

Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel una variante di una ricetta che mi è stata data da una collega universitaria, è veramente gustosa. La ricetta originale prevede yogurt bianco e non ci sono i wurstel. Inoltre se volete potete utilizzare il prosciutto cotto al posto dei wurstel, così da ottenere Un sapore più delicato. Io ho utilizzato un formaggio qualsiasi a pasta filante, ma ci sta anche molto bene l’emmental o la scamorza passita. Questo rustico è una vera delizia molto delicato e profumato, è la prima volta che lo preparo e non pensavo che venisse così buono, facile fa preparare e sbrigativo. Ringrazio Martina M. per avermi dato la ricetta, la prima volta l’ho mangiato a casa sua è l’ho adorato, visto che poi resta anche molto morbido anche per il giorno dopo. Ma è così buono che è già finito!


Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel

Costo: basso/medio

Difficoltà: facile

Tempo: 1 ora circa

Gruppo ricette: I rustici

Ingredienti:

l’unità di misura è il vasetto dello yogurt

Preparazione Rustico morbidissimo yogurt noci zucchine wurstel:

  1. Versare tutti gli ingredienti compreso lo yogurt, tranne il formaggio a cubetti ed il würstel e la zucchina, mescolare bene salare unire il resto degli ingredienti.
  2. Grattugiare la zucchina ed aggiungerla con il resto degli ingredienti amalgamare bene il tutto e versare in uno stampo antiaderente rettangolare ben oleato.
  3. Cuocere in forno preriscaldato per 40/50 minuti circa a 200°.
  4. Dentro resterà umido, ma è molto delicato e con lo yogurt noci e cereali è ottimo! potete fare anche una variante con prosciutto cotto a cubetti e noci.
  5. Ho utilizzato uno stampo l.24.5 xp.9 x h.5 cm.
  6. Inoltre il vasetto di yogurt oltre ad essere un’unità di misura, dovete unirlo agli ingredienti.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!