5 consigli per l’uso del Bimby

5 CONSIGLI PER L’USO DEL BIMBY come utilizzarlo al meglio per montare la panna o albumi, cuocere, quantitativi di acqua e pulizia del boccale. 

Per la rubrica “I rimedi della nonna”, ti parlo un tema molto attuale ed utile, con i consigli delle nonne moderne. Al giorno d’oggi le nonne sono tecnologiche e ne sanno sempre una in più. Seguiamo in consigli per mantenere in buona salute il nostro alleato in cucina ed alcuni piccoli trucchi in cucina.

5 consigli per l’uso del Bimby

Qualche giorno fa una fan, Barbara, mi ha chiesto alcune informazioni riguardo alla cottura del risotto al radicchio. Dopo averle risposto, mi è venuto in mente di lasciarvi qualche consiglio utile per utilizzare il nostro robot da cucina senza problemi.

Due anni fa per il corso di cucina realizzato con Thearte (di Chieti), mi sono imbattuta nel mondo del Bimby. L’avevo già provato a Vettignè , quando partecipai all’evento sulla panificazione a me ne innamorai. Chiesi alla direttrice di allora, di poter avere un’incaricata affiancata ai miei corsi di cucina. Lei mi propose di lavorare per loro. E da lì partì l’avventura. Purtroppo durata poco visto che avevo già un primo lavoro, e i tempi non coincidevano. Un’esperienza che mi è servita molto, sia a conoscere bene il prodotto, sia a cercare soluzioni veloci. Oggi vi dedico alcuni consigli utili.

5 consigli per l’uso del Bimby:

Consiglio 1. Per la pulizia del Bimby

*(in questo caso poca acqua, o elevata temperatura, ad esempio per il risotto non va bene la cottura a Varoma)

5 consigli per l’uso del Bimby:

Consiglio 2. Il tipo di riso da utilizzare

5 consigli per l’uso del Bimby:

Consiglio 3 Rapporto acqua/riso o pasta

Ecco una tabella con il rapporto acqua/riso o pasta, che puoi scaricare,

da tenere sempre con te a portata di mano sia sul cellulare che cartaceo.

5 consigli per l’uso del Bimby:

Consiglio 4. La bilancia

5 consigli per l’uso del Bimby:

Consiglio 5. Come montare perfettamente la panna

Questo articolo non ha scopi pubblicitari, ma solo informativi riguardo ad un tema riscontrato “bollente”. Molte persone non riescono a montare la panna, né gli albumi.

Spero di esserti stata d’aiuto a presto Eva!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * Google * You tube * Pinterest*Instagram*