Pizza Brasiliana con Sbattitore Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs

La Pizza Brasiliana con Sbattitore Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs è una proposta di ricetta gustosa e invitante, sofficissima e ricca; in realtà non è la classica pizza come noi italiani la intendiamo, ma una torta salata riccamente farcita. Un impasto base che possiamo arricchire a piacere con quello che desideriamo, dai salumi ai formaggi, dalle verdure cotte in padella alle verdure bollite, o quello che abbiamo a disposizione.

La pizza si sa è un’istituzione, la vera ambasciatrice della tradizione culinaria italiana in tutto il mondo, apprezzata per la semplicità degli ingredienti, per la pummarola fatta con pomodori baciati dal sole, per la vera mozzarella di bufala campana, per il basilico profumato.

Non pensate di trovare all’estero i sapori della nostra tradizione, infatti salse e condimenti variano in base alle preferenze locali; in Brasile, qualsiasi ingrediente sopra a una fetta di focaccia viene qualificato come pizza.

Tra gli ingredienti più usati nella meravigliosa terra Brasiliana troviamo il mais, i cuori di palma, un formaggio tipico catupiry , il purè di patate, il pollo al curry, il cavolo nero e il burro, il sushi… che vengono spesso aggiunti alla mozzarella, alle fette di pomodoro, al tonno.

La ricetta che vi propongo oggi è diversa, facile da realizzare, l’impasto non si stende a mano e tutti gli ingredienti si lavorano con lo sbattitore.

Non uno sbattitore o un frullatore qualsiasi, ma con Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs l’ultima novità di casa Russell Hobbs. Uno sbattitore che offre nuove performance grazie alla tecnologia Helix Beater con fruste ad elica dalle prestazioni d’eccellenza.

Le fruste sono un accessorio importantissimo, non solo svolgono la funzione di amalgamare gli ingredienti, ma devono essere in grado di incorporare aria all’interno della nostra preparazione. Ad esempio quando montiamo le chiare d’uovo a neve e diventano così leggere e ben aerate il merito è tutto del lavoro delle fruste.

Le lame a spirale inoltre sono rinforzate per permettere di durare a lungo e di essere più resistenti

Lo sbattitore Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs  è dotato di ben cinque velocità e la funzione Boost per mixare alla meglio gli ingredienti; la velocità minima è stata ridotta per garantire un maggiore controllo nelle fasi iniziali della lavorazione. Oltre al design raffinato e elegante, c’è la possibilità di tenere tutti gli accessori insieme, quando non sono in uso, grazie al suo Snap-on-Storage Case… meglio di così!

E allora amici se il vostro vecchio sbattitore è da sostituire, non indugiate oltre: lo Sbattitore Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs  è proprio quello che fa per voi.

Vediamo ora cosa ci occorre per realizzare la nostra Pizza Brasiliana con Sbattitore Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs:

Ingredienti:

  • 1/2 cubetto di lievito di birra
  • 200 grammi di farina bianca 00
  • 2 uova
  • 160 ml di latte
  • 100 ml di olio di semi
  • 50 grammi di formaggio Grana Padano grattugiato
  • 200 grammi di speck a dadini
  • 100  grammi di piselli fini
  • 200 grammi di fontina tagliata a cubetti

Pizza Brasiliana con Sbattitore Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs: Ricetta

In una capiente ciotola mettiamo i 160 ml di latte, 100 ml di l’olio di semi le 2 uova, i 40 grammi di Grana grattugiato e mescoliamo il tutto con il nostro Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs, aggiungiamo il mezzo cubetto di lievito di birra e la farina setacciata i 200 grammi.

Frulliamo il tutto, fino a ottenere un composto omogeneo; poi ricopriamo con pellicola trasparente e facciamo riposare per almeno 2 ore.

Versiamo metà impasto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno, copriamo con lo speck a dadini i 200 grammi, i 100 grammi di pisellini fini e i 100 grammi di fontina a cubetti.

Ricopriamo con altro impasto , livelliamo e inforniamo a 180 gradi per 30 minuti.

La nostra Pizza Brasiliana con Sbattitore Swirl Hand Mixer Smoky Quartz Russell Hobbs è pronta per essere servita

Inizia a navigare sul mio blog per leggere tutte le ricette che ho scritto, cliccando qui 

Alla prossima ricetta!

Un abbraccio

Patrizia


Si informano i lettori che in questo articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Ti è piaciuta questa ricetta? Dalle un voto!

Nome
Comment
Leggi anche ...
Zuppa Triestina con Zucca Patate e Fagioli con Olio Extravergine d’Oliva Siciliano dell’E-commerce Tre Sicilie

La Zuppa Triestina con Zucca, Patate e Fagioli, condita con Olio Extravergine d'Oliva Siciliano dell'e-commerce Tre Sicilie, rappresenta un'autentica delizia Read more

Zuppa di Pesce con Vino Barolo DOCG Leoparòdi

La Zuppa di Pesce con Vino Barolo Denominazione di Origine Controllata e Garantita Leoparòdi è una piacevole proposta innovativa nel Read more

Zuppa di Pesce alla Mediterranea con Pesce Selezionato da Sapore di Mare

La Zuppa di Pesce alla Mediterranea con pesce selezionato da Sapore di Mare è un gran piatto di mare, ricco Read more

Zuppa di Fagioli Cannellini con Cavolo Nero Cotta con Multi-Cooker ‘Good To Go’ Russell Hobbs

La Zuppa di Fagioli Cannellini con Cavolo Nero Cotta con Multi-Cooker 'Good To Go' Russell Hobbs è un primo piatto Read more