Tortelli di Carnevale

tortelli di carnevale
Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Carnevale è alle porte e cari amici oggi vi presento i Tortelli di Carnevale o Bombette fritte, insomma come li volete chiamare li chiamate ma c’è da dire che sono una vera e propria goduria per il palato!😁✌

Trovate altre ricette di carnevale qui: Carnevale Archivi – In Cucina con Mago Totonno (giallozafferano.it)

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora 30 Minuti
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Tortelli di Carnevale

250 g acqua
200 g farina 00
125 g margarina vegetale
4 uova
1 cucchiaino zucchero
1 pizzico sale
750 g crema pasticcera
q.b. olio di semi

Strumenti

Passaggi per realizzare i Tortelli di Carnevale

Preparazione impasto

Iniziamo prendendo un pentolino e a metterci l’acqua, la margarina, lo zucchero, e il pizzico di sale.

Fatto ciò facciamo cucinare il tutto a fiamma medio bassa fino a quando la margarina si scioglie, una volta sciolta facciamo arrivare il tutto ad ebollizione.

Come arriva ad ebollizione versiamo la farina tutto d’un colpo e iniziamo a mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto compatto e omogeneo senza grumi di farina, noteremo che l’impasto è pronto quando si stacca dalle pareti del pentolino.

Quando l’impasto è pronto lo mettiamo in una bacinella e lo stendiamo per bene, e di tanto in tanto andiamo a mescolare fino al completo raffreddamento.

Ora che l’impasto è raffreddato uniamo le uova, vi raccomando una alla volta, e prima di versare l’altro uovo assicuratevi che l’impasto abbia assorbito per bene l’uovo precedente.

Una volta incorporate tutte le uova dovrete avere un impasto liscio ed omogeneo simile a una crema.

Frittura e Farcitura

Una volta pronto l’impasto non ci resta altro che mettere in una padella l’olio e farlo arrivare a temperatura.

Quando l’olio è pronto immergiamo la punta di due cucchiaini nell’olio e poi con l’aiuto di quest’ultimi prendiamo un pò d’impasto alla volta e lo versiamo nell’olio cosi da formare delle palline.

Ora facciamo cucinare fino a doratura e dopo di che le prendiamo e le mettiamo su della carta assorbente, e poi quando sono ancora caldi i nostri tortelli li passiamo in dello zucchero semolato.

Fatto tutti questi passaggi ora non ci resta altro che prendere i nostri Tortelli e muniti di sac apoche andiamo a farcirli con la crema a uno a uno, e poi eccoli qua le nostre Bombette Orgasmiche sono pronte per essere mangiate! Buon Carnevale!!!

Consigli

A seconda della grandezza delle uova può variare il numero di uova da usare. Se dopo che avete fritto un pò di tortelli vedete che l’impasto si è asciugato potete aggiungere un poco di uva, cioè in una bacinella sbattete un uovo e poi lo aggiungete all’impasto poco alla volta fino ad ottenere di nuovo la stessa consistenza di prima.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.