Torta San Valentino

torta per anniversario
Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Come ogni anno ecco la ricetta di San Valentino, ebbene si oggi faremo la Torta San Valentino spero che vi piaccia, è molto semplice da fare chiunque può riuscirci, e se non sapete fare la decorazione di sopra non preoccupatevi giù nei consigli vi dirò come sostituire le rose in panna!

LINK ACQUISTO MAGLIETTE E GADGET : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/

Instagram : https://www.instagram.com/in_cucina_con_magototonno

Facebook : https://www.facebook.com/InCucinaConMagoTotonno

YouTube : https://www.youtube.com/IncucinaconMagoTotonno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Torta San Valentino

250 g margarina vegetale
300 g farina 00
300 g zucchero
3 uova
24 g lievito in polvere per dolci
150 g latte
350 g panna da montare
q.b. colorante alimentare rosso

Strumenti

1 Frusta elettrica
1 Stampo

Passaggi per la Torta San Valentino

Preparazione Base della Torta

Iniziamo a mettere in una bacinella la margarina ammorbidita e l’andiamo a montare, una volta montato aggiungiamo lo zucchero e facciamolo incorporare, e dopo di che andiamo ad aggiungere le uova una alla volta cosi da non far smontare l’impasto, ora versiamo la farina e il lievito e mescoliamo delicatamente, una volta incorporato aggiungiamo il latte e poi andiamo a versare il tutto in uno stampo imburrato e infarinato a forma di cuore di 20cm e l’andiamo a infornare a 170 forno statico per circa 50 minuti.

Preparazione della Copertura

Una volta cotta la base della torta e raffreddata l’andiamo a dividere in tre strati. Fatto ciò prendiamo lo strato centrale e lo andiamo a sbriciolare in una bacinella e poi munito di guanti andiamo ad aggiungere il colorante rosso e andiamo a sfregare il tutto fino ad ottenere una sabbiolina rossa.

Farcitura della Torta

Ora dobbiamo preparare la farcia della torta quindi mettiamo in una bacinella la panna e la montiamo ( se volete la panna più gustosa aggiungete una bustina di vanillina o dei semi di bacca di vaniglia). Quando è bella montata andiamo a farcire la torta con metà della panna, e poi andiamo a smussare tutti i lati della torta così da dargli una forma più arrotondata. Fatto ciò prendiamo l’altra metà della panna e l’andiamo a dividere in due, e con una parte ci rivestiamo la torta in modo molto leggero giusto per farci attaccare la decorazione e l’altra meta mettiamola da parte.

Decorazione della Torta San Valentino

Una volta fatto tutti questi passaggi non ci resta che andare a decorare la torta quindi prendiamo la torta sbriciolata e l’andiamo a spargere su tutta la superfice della torta cercando di farla aderire per bene così da dargli una forma pomposa. Fatto ciò ora con l’altra parte della panna che è rimasta andiamo a fare delle rose in panna e le andiamo a posizionare dove più ci piace! La torta è pronta Buon San Valentino!

Consigli

Per chi non è pratico nel fare la decorazione può usare dei fiori veri, quindi o usate i fiori preferiti del vostro partner oppure usare delle rose, se quindi usate i fiori veri vi raccomando di togliere eventuali spine e di avvolgere il gambo del fiore con della pellicola per alimenti cosi poi da poterli infilzare tranquillamente nella torta! Se volete altre ricette per San Valentino le trovate qui: Ricette San Valentino Archivi – In Cucina con Mago Totonno (giallozafferano.it)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.