Cosce di pollo con cipolla in padella – Ricetta Facile

pollo alla genovese
Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Carissimi amici oggi vi presento un secondo davvero unico per chi ama la cipolla, ovvero sto parlando del pollo alla genovese cotto in padella. Si prepara in pochissimo tempo e poi vi svelo un segreto che vi dirò a fine articolo.

Vi consiglio di vedere anche:

pollo alla genovese

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per le Cosce di Pollo con Cipolla

800 g cosce di pollo
500 g cipolla
1 carota
1 ciuffo prezzemolo essiccato
1 rametto sedano
Mezzo bicchiere vino bianco
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi per realizzare le Cosce di Pollo con Cipolla

Iniziamo col pulire e tagliare a pezzetti piccoli la carota e la cipolla, dopo di che puliamo le cosce di pollo togliendoli le piume in eccesso e poi sciacquiamole.

Fatto ciò mettiamo in una padella abbondante olio evo, le cosce di pollo e poi di sopra ci versiamo la cipolla e la carota che prima abbiamo tritato e in fine il ciuffetto di prezzemolo e il rametto di sedano e facciamo cucinare a fiamma alta per qualche minuto, il tempo che le cosce di pollo si rosolano per bene.

Quando le cosce di pollo sono ben rosolate da entrambi i lati le andiamo a bucarellare cosi da far entrare per bene il sapore della cipolla anche dentro le nostre coscette di pollo.

Fatto ciò sfumiamo il tutto con del vino bianco e facciamo cucinare sempre a fiamma alta fino a che l’alcol del vino non evapori tutto.

Dopo di che mettiamo il sale, il pepe nero, e un po’ d’acqua fino a coprire quasi tutti i nostri cosciotti di pollo, poi copriamo e lasciamo cucinare a fiamma medio bassa per 15 minuti.

Passati i 15 minuti togliamo il coperchio giriamo le cosce di pollo e facciamo cucinare per altri 10 minuti a fiamma alta comunque il tempo che si ristringe tutto l’acqua in eccesso.

Una volta che si ristringe il tutto facciamo rosolare per bene e impiattiamo, ed ecco a voi che le cosce di pollo con cipolla sono pronte. Buon Appetito!

Consigli e Segreto

Il segreto e che con tutto il condimento che c’è nel pollo potete farci anche una buonissima pasta basta che una volta cotta la fate saltare per qualche minuto con tutto il condimento di cipolla.

Se non capite qualche passaggio vi consiglio di vedere la video ricetta che trovate su.

Se volete sostenere Mago Totonno e volete acquistare qualche gadget simpatico potete farlo qui : https://in-cucina-con-mago-totonno.hoplix.shop/

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Condividi la Ricetta con i tuoi Amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.