Crea sito

Fusi di pollo con patate in padella

Quale piatto migliore per una domenica in famiglia o con la persona che ami? Un piatto sicuramente della tradizione. I fusi di pollo con patate in padella sono un secondo piatto davvero semplice da fare ma molto saporito e gustoso che di certo piacerà a tutti.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla mia pagina facebook!
Buon appetito!

fusi di pollo con patate in padella
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6fusi di pollo
  • q.b.soffritto (oppure metà cipolla, metà carota e metà sedano per due persone)
  • 500 mlacqua (per cottura pollo)
  • 150 mlacqua (per cottura patate)
  • q.b.cipolla bianca
  • 650 gpatate

Preparazione dei fusi di pollo con patate in padella

  1. soffritto per il pollo

    Per prima cosa mettete in una padella antiaderente un po’ di olio, io in questo caso ho utilizzato l’olio di semi di mais, ma potete utilizzare olio di oliva o anche extravergine di oliva e mettetelo a riscaldare. Buttateci il soffritto, io ho utilizzato quello già pronto ma se volete farvelo in casa penso sia sufficiente mezza carota, mezza cipolla e mezzo sedano per due persone.

  2. fusi di pollo

    Immergeteci all’interno i fusi di pollo e lasciateli rosolare per 5 minuti circa o fino a quando non sono abbastanza dorati.

  3. fusi di pollo cotti in acqua

    Aggiungete poi 500 ml di acqua e far cuocere i fusi di pollo per almeno 40 minuti. Cuocete la carne finchè non risulta morbida. Rigirateli spesso in modo tale che la cottura sia uniforme.

  4. patate in padella

    Mentre il pollo cuoce preparate le patate. Pelate le patate, lavatele e poi tagliatele a cubetti. Se le volete più saporite vi consiglio di aggiungere un po’ di cipolla come ho fatto io.

    Quindi iniziate a rosolare la cipolla con un filo di olio e poi aggiungeteci le patate e fatele rosolare per circa 5 minuti o comunque quando saranno belle dorate. Metteteci poi un po’ di acqua per la cottura, io ne ho messa circa 150 ml e le ho cotte per circa 10 minuti.

  5. patate cotte in padella

    A questo punto, quando si sarà asciugata completamente l’acqua, rosolate nuovamente le patate e aggiustate di sale.

  6. fusi di pollo con patate in padella

    A questo punto dovrebbe essere cotto anche il pollo, l’acqua si è asciugata e quindi potete rosolarlo in modo che sia bello dorato. Il vostro piatto è pronto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Avatar

Pubblicato da incucinaconlucy

Ciao a tutti/e! Mi chiamo Lucia e ho 27 anni, sono una studentessa universitaria di Beni culturali. Adoro la cucina, il buon cibo, un abbraccio stretto con la mia famiglia, e una fotografia per immortalare ogni bel ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.