In cucina con klea

Mi presento

Mi presento: sono Susy e qualche giorno fa ho pensato: perchè non aprire un blog di cucina? E’ vero, ce ne sono tanti, ma poi mi sono detta: perchè no? E cosi eccomi qui. Non ho la pretesa di insegnare niente, ma semplicemente condividere le mie ricette, quelle che portano gioia sulla nostra tavola e che strappano un sorriso anche alla fine di qualche giornata storta. Sono tutte piuttosto semplici e soprattutto veloci, tranne alcune che io riservo alle occasioni speciali, perchè per quanto ami cucinare fino a qualche tempo fa facevo le capriole tra lavoro, famiglia, casa e tutte le attività che ognuna di voi conosce bene, per cui mi restava ben poco tempo per i fornelli.

Il titolo del blog? Ah, sì! beh Klea è la mia bimba a quattro zampe, da non confondersi con quella a due zampe che ha spiccato il volo ormai da qualche anno, convinta che la cucina fosse un luogo magico in cui i cibi si materializzano al momento giusto, ma nonostante il tuffo nell’acqua gelida della realtà sopravvive egregiamente e devo dire che riesce perfino a girare le frittate al volo…

Perchè Klea? Perchè lei di cucina ne sa più dell’altra bimba e arriva al momento giusto per ricevere una molecola di ciò che preparo; lei sa che sto facendo la crema anche se in cucina capita di mescolare decine di cose diverse, le mandorle sulla bilancia fanno un rumore diverso da qualsiasi altra cosa, il click della scatoletta di tonno è completamente diverso da quello dei pelati e potrei andare avanti per ore. Per questo e per la dolce compagnia che mi fa in ogni momento ho pensato di dedicarle questo blog.

Spero che anche voi possiate divertirvi in cucina sostituendo, eliminando, aggiungendo gli ingredienti che desiderate, perchè…”a noi piace così”.