Tramezzini di carne

Mica i tramezzini esistono solo col pane!! Avete assaggiato questa versione di carne?! Sono un’idea sfiziosa e golosa per presentare la carne in maniera diversa! Potete farcirli anche con altri ingredienti, io li ho preparati in modo classico con prosciutto cotto e formaggio. Sono semplicissimi da preparare e altrettanto facili e veloci da cucinare. Potete prepararne in gran quantità e conservarli in freezer per tante cene buone per la vostra famiglia! Prepariamo assieme i TRAMEZZINI DI CARNE!

Provate anche:

Tramezzini di carne
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER I TRAMEZZINI DI CARNE:

Per i tramezzini:

700 g carne macinata di manzo
2 uova
q.b. prezzemolo
q.b. sale
q.b. pepe
2 fette prosciutto cotto
4 fette emmenthal

Per la cottura:

2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Ciotola
1 Coltello
1 Spianatoia
Carta forno
1 Padella

Procedimento

COME PREPARARE I TRAMEZZINI DI CARNE:

Per preparare i tramezzini di carne iniziate preparando l’impasto di carne. In una ciotola impastate tutto il macinato insieme alle uova, il prezzemolo, sale e pepe. Successivamente stendete un foglio di carta forno e mettetevi metà della carne che avete impastato. Stendetela delicatamente fino a formare un quadrato dallo spessore di mezzo centimetro. (foto 1) Quindi farcite mettendo le 2 fette di prosciutto cotto (foto 2) poi le fette di emmenthal. (foto 3)

Tramezzini di carne

Dopodiché prendete il resto della carne e stendetelo sopra fino a ricoprire tutta la superficie. (foto 4) Ora dividete per formare i tramezzini. Tagliate prima a metà in senso orizzontale e poi in senso verticale. Poi tagliate ogni quadrato ottenuto in diagonale. (foto 5) Ed ecco i vostri tramezzini di carne pronti per essere cotti!!

Per la cottura, utilizzate una padella. Versate 2 cucchiai di olio extravergine e posizionate i tramezzini di carne, prima fate cuocere 5 minuti da un lato poi 5 minuti dall’altro. Poi rigirateli un’altra volta fino allo scioglimento del formaggio e fino alla cottura desiderata da voi. Quindi servite in tavola.

Potete anche cuocerli in forno, 20 minuti a 180° rigirandoli a metà cottura. Buon appetito!

Note

Potete cuocere i tramezzini di carne sia in padella sia in forno. Potete prepararli e metterli in congelatore da crudi per averli sempre pronti per eventuali cene improvvise.

Una volta cotti, se vi avanzano potete conservarli in frigorifero per 2/3 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.