I FUSILLONI FUNGHI E TARTUFO sono nati nella mia testa dall’incontro di alcuni ingredienti che mi sono ritrovata a casa. Avevo questo tipo di pasta particolare, i fusilloni napoletani. Devo dire che sono di una qualità ottima e al gusto sono straordinari. Alla qualità ottima della pasta ho aggiunto una salsa tartufata di altrettanta qualità ( se volete sapere le marche andate sul mio canale Instagram, troverete tutte le info al riguardo) poi una manciata di funghi misti surgelati e panna. Il risultato è stato spettacolare per non parlare del gusto! Quindi con piacere vi lascio la ricetta! Ovviamente potete sostituire ai fusilloni qualsiasi altro tipo di pasta che avete a casa.
Potrebbero interessarvi anche TORTELLI CON RIPIENO DI TARTUFO, TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI, LASAGNE AI FUNGHI E SALSICCIA.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog, potete farlo da qui —-> HOMEPAGE.
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gpasta (tipo fusilloni)
- 2 cucchiaisalsa tartufata
- 100 mlpanna da cucina
- 150 gfunghi (misti surgelati)
- q.b.sale
Strumenti
- 1 Padella
- 1 Tegame
Procedimento
Per preparare i fusilloni funghi e tartufo iniziate prendendo i funghi surgelati. Metteteli in una padella a fuoco basso senza olio per alcuni minuti fino a che si saranno scongelati. Quindi salate lievemente.
A questo punto potete aggiungere la panna da cucina e i 2 cucchiai di salsa tartufata e mescolate assieme per far amalgamare i sapori. Cuocete per un minuto e spegnete.
In un tegame, mettete a bollire abbondante acqua salata. Quando arriva a bollore calate la pasta che avete scelto ( io i fusilloni napoletani) e fate cuocere. Tenete da parte un mestolo di acqua di cottura.
Quindi scolate al dente e versate la pasta nella padella col sugo alla panna. Aggiungete un po’ di acqua di cottura, se serve, per amalgamare meglio e portate in tavola i fusilloni funghi e tartufo belli caldi fumanti!