Antipasto di Natale sfizioso sfizioso

Un’antipasto di Natale sfizioso sfizioso adatto per l’antipasto..ma anche per l’aperitivo delle vostre feste. Fagottini di sfoglia con formaggio e bietola con semi di Chia e di sesamo. Sono molto delicati ma super gustosi …facile e veloce da preparare.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti antipasto di Natale sfizioso sfizioso

1 rotolo pasta sfoglia
160 g formaggio spalmabile
100 g bietola cotta
1 tuorlo
q.b. semi di sesamo
q.b. semi di chia
q.b. sale

Preparazione antipasto di Natale sfizioso sfizioso

Vediamo come preparare l’antipasto sfizioso.

In una ciotola mettere il formaggio spalmabile ,mescolare fino a che non diventa cremoso ,aggiungere la bietola tagliata finemente, salare e mescolare bene il tutto, stendere la pasta sfoglia e con un taglia biscotti tondo e a fiore circa 10 cm ,tagliare tutta la pasta. Iniziare a farcire ,mettere il ripieno preparato al centro ,dopodichè prendere i due lati opposti e chiuderli insieme formando un fagottino, procedere allo stesso modo con tutti i pezzi , se la pasta non si chiude bagnare un pochino con il tuorlo d’uovo, sempre con il tuorlo spennellare tutti i fagottini . Cospargere sopra su metà fagottini i semi di sesamo e sull’altra metà i semi di Chia. Disporre su una teglia rivestita di carta da forno e Infornare nel forno caldo e cuocere a 180° fino a doratura desiderata ,intorno ai 10/12 minuti. Impiattare e servire caldi.

note

Potete tranquillamente prepararli anche prima ,basterà scaldare in forno 5 minuti prima di servire.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *