Buon pomeriggio amici oggi vi lascio una ricetta molto gustosa…preparata con magic_cooker….è un coperchio meraviglioso ,si cuoce tutto insieme come per il risotto e il risultato è meraviglioso. Si usa pochissima acqua, pochissimo olio , l’alimento trattiene tutte le proprietà e si risparmia anche il gas.
Vi propongo le penne integrali broccoli e ricotta con Magic Cooker
Una ricetta sana , vegetariana , veloce e molto gustosa.
è un ottima idea regalo per te e per i tuoi cari…
Ringrazio per questo @magic_cooker_official che mi ha omaggiato di questa meraviglia. Per qualsiasi informazione contattatemi o andate a vedere le offerte sul mio shop online https://www.lifeprime.it/alessandraalfonso
Un’ottima idea regalo.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti penne integrali broccoli e ricotta
- 250 gpasta integrale
- 500 mlacqua
- Mezzoporro
- Mezzobroccolo
- 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
- 80 gricotta
- q.b.sale e pepe
Strumenti penne integrali broccoli e ricotta
- 1 Pentola baby magic cooker
Preparazione
Vediamo come preparare le penne integrali broccoli e ricotta con Magic Cooker.
Nella pentola mettere il cucchiaio di olio e il porro tagliato a fettine, far soffriggere aggiungere il broccolo lavato e tagliato a pezzetti, coprire con il coperchio e cuocere a fiamma alta per 3 minuti, mescolando una volta. Aggiungere 500 ml di acqua fredda,aggiungere la pasta il sale e il pepe, mescolare e coprire, cuocere a fiamma alta fino a che non fuoriesce il vapore , dopodiché abbassare la fiamma e proseguire per il tempo di cottura della pasta. Mescolare 3/ 4 volte. Quando è cotta aggiungere la ricotta ,mescolare , spegnere il fuoco e lasciare coperto 1 minuto.
note
Questo piatto di penne integrali si conserva in frigorifero per un giorno, basterà aggiungere un cucchiaio di acqua e scaldare qualche minuto. Potete aggiungere anche della granella di pistacchio per una nota croccante.
Potrebbe interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: