Penne integrali broccoli e ricotta (con Magic Cooker )

Buon pomeriggio amici oggi vi lascio una ricetta molto gustosa…preparata con magic_cooker …è un coperchio meraviglioso ,si cuoce tutto insieme come per il risotto e il risultato è meraviglioso. Si usa pochissima acqua, pochissimo olio , l’alimento trattiene tutte le proprietà e si risparmia anche il gas.
Vi propongo le penne integrali broccoli e ricotta con Magic Cooker
Una ricetta sana , vegetariana , veloce e molto gustosa.
è un ottima idea regalo per te e per i tuoi cari…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti penne integrali broccoli e ricotta

250 g pasta integrale
500 ml acqua
Mezzo porro
Mezzo broccolo
80 g ricotta
q.b. sale e pepe

Preparazione

Vediamo come preparare le penne integrali broccoli e ricotta con Magic Cooker.

Nella pentola mettere il cucchiaio di olio e il porro tagliato a fettine, far soffriggere aggiungere il broccolo lavato e tagliato a pezzetti su un tagliere , coprire con il coperchio e cuocere a fiamma alta per 3 minuti, mescolando una volta. Aggiungere 500 ml di acqua fredda, aggiungere la pasta il sale e il pepe, mescolare e coprire, cuocere a fiamma alta fino a che non fuoriesce il vapore , dopodiché abbassare la fiamma e proseguire per il tempo di cottura della pasta. Mescolare 3/ 4 volte. Quando è cotta aggiungere la ricotta ,mescolare , spegnere il fuoco e lasciare coperto 1 minuto.

note

Questo piatto di penne integrali si conserva in frigorifero per un giorno, basterà aggiungere un cucchiaio di acqua e scaldare qualche minuto. Potete aggiungere anche della granella di pistacchio per una nota croccante.

Nella ricetta sono inseriti link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *