I crostini brie zucca e speck sono semplicemente squisiti ,facili e veloci da preparare ottimi per aperitivi e antipasti ma potete tranquillamente consumarli come secondo piatto. Ideali per pranzi delle feste o per cene tra amici .
Potrebbero interessarti anche:
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni12Pezzi
- Metodo di cotturaBollituraFornelloForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e PrimaveraTutte le stagioni
Ingredienti Crostini brie zucca e speck
Strumenti
Preparazione Crostini brie zucca e speck
Vediamo come preparare i crostini.
Prima di tutto pulire la zucca e tagliarla a cubetti, tritare la cipolla e far soffriggere con un filo d’olio in una padella ,aggiungere poi la zucca con un pochino di acqua salare e far cuocere a fiamma bassa coperta con un coperchio per circa 8/10 minuti , la zucca deve essere cotta ma soda ,una volta cotta far intiepidire. Nel frattempo tagliare delle fette di pane leggermente di traverso per fare la fetta un pochino più grande, ungere con un pochino di olio e far abbrustolire sulla griglia del forno, quando sono pronte togliere dal forno, tagliare lo speck a striscioline metterlo in una padella o pentolino e fatelo rosolare un pò fino a che non diventa croccante . Tagliare il brie a fettine io ne ho messe 2 per fetta ,dipende da quanto è grande sia il pane che il brie se no ne potete mettere anche una. Ora è tutto pronto per assemblare i crostini , su ogni fetta di pane mettere il formaggio brie ,poi aggiungere sopra un bello strato di zucca cotta ed infine aggiungere lo speck croccante, proseguire così con tutti i crostini ,mettere in un piatto da portata e servire con qualche fogliolina di basilico o di prezzemolo. La zucca deve essere tiepida saranno ancora più buoni.
note
Se li preparate in anticipo se è inverno non occorre metterli in frigo se invece è caldo meglio metterli frigo coperti da pellicola , si conservano per un paio di giorni. Consiglio di scaldarli e servirli tiepidi perchè sono favolosi.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni