Glassa al limone vegana, senza zucchero

Glassa al limone vegana, senza zucchero o Ghiaccia reale, deliziosa e senza cottura perchè non contiene l’albume d’uovo.

Ottima per decorare i biscotti classici o di natale o pasqua, casette pan di zenzero, casette di marzapane, torte nunziali, e la si può fare anche di una consistenza più liquidi per ricoprire plumcake, colombine, ciambelle e tanti altri dolci.

La mia è una ricetta pensata per chi ha vari problemi di allergia alimentare come me, alle uova e nichel, chi ha problemi di intestino irritabile, per celiaci perchè senza glutine, per vegani, diabetici.

E’ davvero molto facile da fare, e semplice da usare per decorare.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.

Tra le mie ricette guarda anche:

DOLCI, DESSERT E TORTE

RICETTE DI PASQUA

RICETTE NATALIZIE

RICETTE DI SAN VALENTINO

Glassa al limone vegana, senza zucchero
Glassa al limone vegana, senza zucchero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni50 g
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaVegana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

50 g zucchero al velo con stelvia (ricetta nel blog)
5 cucchiai succo di limone

Preparazione:

Mettiamo in una ciotolina lo Zucchero a velo fatto in casa con stevia, ed aggiungiamo un cucchiaio alla volta il succo di limone, mescoliamo con il cucchiaio fino a far assorbire tutta il limone; se risulta troppo densa aggiungiamo un altro pò di succo, se è troppo liquida aggiungiamo un pò di zucchero a velo. Dipende anche da cosa dobbiamo decorare.

zucchero a velo e succo di limone
zucchero a velo e succo di limone

Et voilà…la Glassa al limone vegana, senza zucchero è pronta per decorare i nostri dolci, biscotti e torte.

Glassa al limone vegana, senza zucchero
Glassa al limone vegana, senza zucchero

Possiamo aromatizzare la glassa con aromi o fialette alimentari alla vaniglia, al rum, all’arancia, agli agrumi, al limone e tani altri, in base a cosa dobbiamo decorare. Per renderla colorata si possono usare i colori alimentari del colore che ci serve.

Il limone può essere sostituito con l’acqua, e si può conservare in frigo per 2/3 giorni e se risulta troppo densa aggiungiamo un cucchiaino d’acqua o di limone.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *