Ghiaccia reale senza albume con stevia.

Ecco pronta la mia Ghiaccia reale senza albume con stevia una glassa bianca lucida preparata con il mio zucchero a velo fatto in casa con stevia (ricetta qui) e senza cottura perchè non contiene l’albume d’uovo. Ottima per decorare i biscotti, soprattutto quelli di natale, casette pan di zenzero, casette di marzapane, torte nunziali, e la si può fare anche di una consistenza più liquidi per ricoprire plumcake, ciambelle e tanti altri dolci. La mia è una ricetta pensata per chi ha vari problemi di allergia alimentare come me, soprattutto al nichel, o ha problemi di intestino irritabile, per celiaci perchè senza glutine, per vegani, e per i diabetici o per chi segue una dieta personalizzata perchè la stevia è un dolcificante naturale, con 0 calorie0 glicemia e 0 carboidrati netti.

E’ davvero molto facile da fare, ed è facile da usare per decorare.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.

Tra le mie #ricette guarda anche:

Ghiaccia reale senza albume con stevia.
Ghiaccia reale senza albume con stevia.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

135 g zucchero a velo senza glutine (con stevia)
21/2 cucchiai da tavola acqua tiepida

Strumenti

Ciotola
1 Cucchiaio

Preparazione:

Mettiamo in una ciotola lo zucchero a velo ed aggiungiamo un cucchiaio alla volta di acqua tiepida, mescoliamo con il cucchiaio fino a far assorbire tutta l’acqua, se risulta troppo densa aggiungiamo un altro pò di acqua, se risulta troppo liquida aggiungiamo un pò di zucchero a velo. Dipende anche da cosa dobbiamo decorare.

Et voilà… la nostra Ghiaccia reale senza albume con stevia è pronta per decorare i nostri dolci e biscotti.

Ghiaccia reale senza albume con stevia
Ghiaccia reale senza albume con stevia

Consigli e Note

Possiamo aromatizzare la ghiaccia con aromi o fialette alimentari alla vaniglia, al rum, all’arancia, agli agrumi, al limone e tani altri, in base a cosa dobbiamo decorare. Per renderla colorata si possono usare i colori alimentari del colore che ci serve.

L’acqua può essere sostituita con il succo di limone, e si può conservare in frigo per 2/3 giorni e se risulta troppo densa aggiungiamo un cucchiaino d’acqua o di limone.

Per restare sempre aggiornati, seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram 

La ricetta vi è piaciuta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *