WAFFLE CON NUTELLA E FRAGOLE

Waffle con nutella e fragole…Questo è un’altro di quei dolci che quando lo faccio sparisce in un baleno. Finalmente ho preso la piastra da mia figlia e ogni giorno ne sforno a volontà. Se li mangiamo per la colazione  li condisco con dello sciroppo d’acero , o li spalmo con della marmellata fatta in casa, se invece decido di presentarli a fine pasto, per chiudere in bellezza la serata, allora li farcisco, come in questo caso dove ho formato dei piccoli  sandwich ripieni di crema alla nocciola unita al mascarpone, e decorati con delle fragole , dato che ancora le mie piantine ne producono. Se avete anche voi la piastra allora provate a farli , se non l’avete vi consiglio di acquistarla per provare questi dolcetti.

waffle


waffle con nutella mascarpone e fragole

 

Ingredienti:

  • 1 baratolo di nutella
  • 4 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 140 gr di farina 00
  • 100 gr di burro
  • vanillina
  • sale
  • fragole o altra tipo di frutta per decorare
  • una confezione di mascarpone piccola

Procedimento:

Dividete gli albumi dai rossi.

Fate sciogliere il burro a bagno maria o se lo avete nel microonde.

Montate gli albumi  a neve con un pizzico di sale,  aggiungete poi lo zucchero ai rossi e montateli fino ad ottenere un composto bello spumoso.

Una volta sciolto il burro, aggiungetelo all’uovo montato, facendo attenzione che il burro non sia molto caldo, mescolate bene , aggiungete poi la vanillina o se  preferite i semi di vaniglia, ora setacciate la farina e versatela girando lentamente amalgamandola al composto.

Ora è il momento di aggiungere gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l’alto , in modo da far incorporare l’aria e rendere così  l’impasto  bello spumoso.

Accendete  la piastra, e lasciatela riscaldare tenendo il pulsante al massimo, quando sarà arrivata a temperatura spennellate la piastra con del burro, versate ora al centro con un mestolo il composto , chiudete il coperchio, , il composto così si espanderà in tutta la piastra.

-waffle

Lasciate cuocere per circa cinque minuti o fino a che le cialde non saranno colorate.

Estraete le cialde   e disponetele su di un tagliere,  togliete la pasta in eccesso   e una volta raffreddate potete prenderne due e farcirle con nutella  solamente, oppure potete unirla    al mascarpone , formate così dei piccoli  sandwich che potrete decorare con delle fragole tagliate a dadini e condite con zucchero e limone, inserite dentro ad un cuore di crema , come vedete nella foto.

Se  desiderate seguire tutte le mie ricette e tenervi aggiornati basta che cliccate su  Il ricettario delle vergare e diventate fan della mia pagina, vi aspetto……Ivana

 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo  @RBR♥

 

26 Risposte a “WAFFLE CON NUTELLA E FRAGOLE”

    1. No, senza la piastra con le forme non si possono fare, non sarebbero i waffle con la loro forma a quadretti così particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.