Straccetti rucola e pomodoro

Avete voglia di un secondo a base di carne leggero, sfizioso e semplice da preparare??Gli straccetti rucola e pomodoro soddisferanno le vostre voglie. Pochi semplici ingredienti che danno vita ad un piatto originale, fresco e davvero gustoso. Consiglio di usare il carpaccio di vitello come carne, molto magro e sottile, infatti cuoce in pochi minuti. Assieme o al posto della rucola potete usare ogni genere di insalata. Successo assicurato!!

Straccetti rucola e pomodoro

Straccetti rucola e pomodoro

Ingredienti per 3 persone:

  • 12/14 fette sottili di carpaccio di vitello
  • rucola qb
  • 9/10 pomodori ciliegino
  • sale qb
  • olio EVO qb
  • aceto balsamico qb

Prepariamo gli straccetti rucola e pomodoro…sfiziosi…

Prendete la rucola (o l’insalata), lavatela, fatela scolare per bene e disponetela come base in ciascun piatto. Lavate i pomodorini, tagliateli a spicchi e poneteli sopra la rucola. Salate. (Se desiderate potete versare un filo d’olio EVO.)

Straccetti rucola e pomodoroOra prendete una padella antiaderente, versate un filo d’olio EVO e quando sarà caldo, fate soffriggere a fiamma moderata gli straccetti, che avrete ottenuto “stracciando” le fettine di carpaccio con le dita. Basteranno appena 5 minuti (girate almeno una volta) per la cottura, sfumate con l’aceto balsamico e togliete dal fuoco. Prendete gli straccetti a cucchiaiate, assieme alla salsina di aceto balsamico, e fateli cadere sull’insalata di rucola e pomodorini. La salsa di olio e aceto balsamico sarà il condimento del piatto. Servite gli straccetti rucola e pomodoro caldi.

Straccetti rucola e pomodoroUn piatto leggero e sfizioso!!! Fatemi sapere se vi piace 😉

Seguitemi anche su I like cooking su Facebook!! Troverete questa e molte altre ricette!! 😉

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.