Risotto zucchine e gamberetti

Eccovi un’altra variante per preparare un risotto buonissimo e facilissimo…risotto zucchine e gamberetti. Occorrono pochi, semplici ingredienti: zucchine e gamberetti!!! Le prime sono sempre nel frigo (almeno nel mio) e i gamberetti possiamo reperirli anche nel banco surgelati del supermercato…ah dimenticavo poi vi occorre una forchetta per mangiarlo!!! 😉

Risotto zucchine e gamberetti

Risotto zucchine e gamberetti

Ingredienti per 3 persone:

  • 200 g di riso
  • 2 zucchine grandi
  • 150 g di gamberetti sgusciati
  • olio
  • sale, pepe
  • misto per soffritto qb
  • brodo vegetale qb
  • vino bianco qb

Prepariamo il risotto zucchine e gamberetti

Prendete le zucchine, spuntatele e lavatele per bene. Tagliatele a dadini. (Io ormai non riesco più a far a meno del taglia verdure simil “nicer dicer plus”, eccolo con tutti gli accessori!! Ve lo consiglio, in pochissimo tempo avrete la verdura tagliata nella forma che desiderate).

Nicer duster

Dopo aver tagliato le zucchine a dadini

Risotto zucchine e gamberetti

Prendete una pentola, versate un filo d’olio EVO e aggiungete un po’ di misto per soffritto. Lasciate soffriggere per qualche minuto e aggiungete le zucchine tagliate. Continuate con la cottura.

Risotto zucchine e gamberetti

Dopo circa 15 minuti aggiungete i gamberetti (se sono surgelati, non fateli scongelare prima) e fateli cuocere per una decina di minuti.

Risotto zucchine e gamberettiOra aggiungete il riso, fatelo tostare per qualche minuto e sfumate con il vino bianco. Procedete come di consueto per la preparazione del risotto, aggiungendo all’occorrenza un mestolo di brodo vegetale, fino a portare a cottura il riso.

In pochissimo tempo il risotto zucchine e gamberetti è pronto per essere impiattato.

Risotto zucchine e gamberetti

Se gradite, potete aggiungere una bella macinata di pepe…

Seguitemi anche su I like cooking su Facebook !! Basta cliccare “Mi piace” sulla Fan Page e riceverete gli aggiornamenti sulle mie ricette!! 😉

Risotto zucchine e gamberetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.