Degustabox – Maggio …inizia l’estate

degustabox-maggio
Degustabox Maggio

Cara la mia Degustabox, questo mese di maggio ho avuto tanta paura di perderti!

Nei giorni della consegna ero certa di non poter essere in casa e che avrebbe potuto ritirarti… ma con un po’ di fortuna, e la gentilezza del corriere, sei arrivata da me sana e salva.

Per chi non conoscesse bene cos’è la Degustabox, vi faccio un picco sunto:

La Degustabox, è una food box piena di prodotti che, sotto vostra richiesta, arriverà ogni mese a casa vostra.

Il costo è di € 15,99 ma, visti i tantissimi prodotti presenti all’interno ogni mese, il valore è nettamente superiore.

Infatti questo mese il valore della Degustabox è 22.16 euro, con un risparmio di 6.17 euro.

degustabox-com-logo

Ma passiamo a scoprire tutti i prodotti di questo mese di maggio:

  • CAFFE’ VERGNANO: Tutti conosciamo questa rinomata torrefazione, la più antica d’Italia (dal 1882).

Dopo una confezione di Arabica 100% del mese di febbraio, questo mese la Degustabox ci da la possibilità di gustarci un signor caffè con Gran Aroma, macinato per moka (il mio preferito… vi svelo un segreto, a casa mia si utilizza solo la moka) composto da una miscela dal sapore ricco e persistente, per chi preferisce un caffè forte e gustoso.
Una miscela classica delle migliori varietà di Coffea Arabica e Coffea Robusta.
La confezione sottovuoto permette di conserva il caffè fresco e fragrante fino all’apertura, difatti dopo è consigliabile conservare la miscela in un contenitore non trasparente, ben chiuso in un luogo asciutto e fresco.

  • SAVOIARDO BIHAPPY – BONOMI: Si…si…tranquilli sono proprio bi-colore…Vaniglia e Cacao… non è il caldo che vi sta provocando allucinazioni.

Questa idea geniale di donare un tocco di novità ai savoiardi tradizionali, già apprezzati per la loro fragranza e la morbida leggerezza, è venuta alla famiglia Bonomi.

La tradizione della Famiglia Bonomi è molto antica, infatti è a metà del ‘800 che aprono il loro primo forno, creato per la produzione del pane, destinato agli abitanti della montagna veronese.

Oggi l’azienda risulta essere la prima produttrice a livello mondiale di Savoiardi che, col passare degli anni, ha saputo coniugare gli antichi metodi produttivi, tipici della tradizione dolciaria locale, ai più moderni impianti tecnologici.

degustabox-maggio-vergnano-bonomi

  • SENAPE DEVELEY: Davvero felice di aver scoperto questo eccellente prodotto, che a dire la verità non conoscevo, per me è sempre un piacere scoprire nuovi prodotti, è davvero una missione; se poi i prodotti mi piacciono e sono di ottima qualità, ecco che non posso fare a meno di consigliarla.

E’ il caso di questa Senape Develey, che davvero mi ha conquistato.

Leggendo l’etichetta vedrete che non contiene conservanti, coloranti ed esaltatori di sapidità ed è adatta a un’alimentazione senza glutine e vegana. La percentuale di semi marroni e gialli di senape, utilizzati nella ricetta, conferisce alla senape il suo gusto piccante (marrone) o delicato (giallo). Il prodotto è un ottimo ingrediente o aiuto in cucina con carni grigliate, spuntini o da utilizzare per verdure cotte o crude, in quanto contiene un basso contenuto di grassi saturi e di zuccheri, indicato quindi anche per chi segue diete.

Sono contenta di poter sottolineare che, anche in questa box di maggio, le persone intolleranti al glutine non sono state dimenticate, infatti ecco uno dei prodotti senza glutine.

  • BONTA’ DI PANE DELICATO GIUSTO: Le persone celiache conoscono certamente questo marchio, chi lo assaggia scopre un sapore mai assaggiato prima! Quello del primo pane con farina di frumento deglutinato che lo rende più gustoso e profumato. Questo pane è nato della tecnologia brevettata Giuliani. Creato con ingredienti di qualità (olio di oliva e grano duro di Altamura) e anche un pane migliore dal punto di vista nutrizionale, con migliori proprietà nutritive e più digeribile.

degustabox-maggio-giusto-develeyi

  • TORTILLA CHIPS SANTA MARIA: si ispirano alla cucina messicana moderna, sono cotte solo con olio di girasole, senza additivi e aromi artificiali, senza estratto di lievito e con poco sale. In commercio si possono trovare anche nelle varianti classica e al formaggio; che dirvi sono andate letteralmente a ruba, quindi presumo che siano davvero ottime… si perché i miei ospiti inattesi, le hanno letteralmente divorate.
  • LIMONCEDRO E CHINOTTO NERI: Fortunatamente per le bevande Neri mi è venuta l’idea di metterne un po’ nei bicchieri di ognuno, così ho potuto assaggiare almeno il Limoncedro! Due bevande del marchio Neri, ricavate dai migliori agrumi italiani: Chinotto, dal tipico sapore dolce con retrogusto amaro e Limoncedro, un mix unico tra limone, cedro e arancia. Senza caffeina e con un’alta percentuale di succo naturale. Le bevande gassate analcoliche Neri sono nuovamente disponibile nei quattro gusti storici: Chinotto, Limoncedro, Aranciosa e Gassosa.

degustabox-maggio-neri-tortilla

  • TISANE ISTITUTO ERBORISTICO L’ANGELICA: da sempre attento alle esigenze dei consumatori per offrire un fresco benessere a zero calorie ha pensato ad una gran bella novità per l’estate e non solo… Sono arrivate le tisane in infusione in acqua fredda. Si possono trovare quattro diverse varianti:

Drenante Anticell. Gusto ananas e pompelmo e con matè, ciliegio e meliloto, aiuta a drenare i liquidi in eccesso e favorisce l’equilibrio del peso.
Sgonfiante Digestiva. Gusto fragola e limone e con genziana, camomilla e zenzero, per aiutare la digestione e contrastare il gonfiore addominale.
Depurazione Quotidiana. Gusto menta e vaniglia e con carciofo, malva e viola, per la depurazione dell’organismo e la funzionalità intestinale.
Mille e una Dolce Notte. Gusto camomilla e limone e con lavanda, passiflora e tiglio, favorisce calma e distensione e aiuta a trovare un buon sonno.

  • La sorpresa nella sorpresa è stato il prodotto più piccolo, nella scatola è quasi invisibile… ma quando con mia marito le abbiamo viste, ci siamo guardati e ci siamo detti….noooooo le mitiche GOLEADOR… gusto coca…le nostre preferite.

Sono certa che anche voi almeno una volta da bambini o da ragazzini le avrete assaggiate, ed ecco che la Degustabox questo mese ha voluto far tornare noi adulti di nuovo bambini e fare un goloso regalo ai più piccoli di casa.

Goleador è la doppia caramella gommosa e allo stesso tempo morbida, un vero piacere da mordere e masticare. Tutte le Goleador sono senza glutine e sono disponibili in una molteplicità di gusti.

degustabox-maggio-tisana-goleador

  • OLIO DI SEMI DI GIRASOLE PIAVE 1938: Un altro valido prodotto per me completamente nuovo, l’olio di Semi di girasole Piave si adatta molto bene a numerosi utilizzi in cucina ed è indicato per la preparazione di diversi tipi di pietanze, sia a crudo che in cottura. Come gli altri oli della gamma, l’olio di semi di girasole Piave non contiene glutine ed è dunque indicato per chi ha problemi di celiachia. L’Olio di Semi di Girasole PIAVE proviene dalla spremitura di semi di girasole 100% Italiani NO OGM, si caratterizza per il suo colore brillante ed il gusto leggero che esalta il naturale sapore dei cibi.

degustabox-maggio-piave

Questa è una di quelle Degustabox davvero varia ed interessante, che riesce ad accontenta tutti in famiglia.

…Siete ancora seduti a leggere?? 😉

Firma Gianna

degustabox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *