BON TAJER – Dolomais innovazione e tradizione in uno snack

bon tajer 01
BON TAJER – Dolomais innovazione e tradizione in uno snack

Avviso per tutti gli amanti degli snack: “è arrivata Bon Tajer… sono arrivate le Dolomais!”. Deliziose e sfiziose “croste di polenta” da sgranocchiare quando si vuole, leggere e gustose in quanto preparate con solo farina integrale di mais Sponcio, sale e acqua delle Dolomiti, rigorosamente cotte in forno.

Inoltre, per non alterare il sapore del prodotto originale, le Dolomais non contengono burro, ne oli ne grassi, ma sono presenti i soli grassi naturali del mais, in questo modo tutte le proprietà nutrizionali ed il gusto restano inalterate.

Per tutti gli stimatori della polenta, queste sfiziose “croste” sono una vera rivoluzione; si posso gustare al naturale, accompagnate con delle salse o anche magari come antipastini, abbinandole con dei salumi o formaggi. Proprio pensando al formaggio, e nello specifico al buonissimo “Piave vecchio” con “Lattebusche”, è stata creata una gustosissima variante. Vi assicuro che l’abbinamento è perfetto avendo avuto modo di apprezzare in prima persona questo formaggio.

Dobbiamo ringraziare Bon Tajer per aver avuto l’intuizione di creare queste genuine, piccole e croccanti prelibatezze. La Bon Tajer è un’azienda agrituristica bellunese situata a pochi passi dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi; è qui, dove madre natura ha messo tutto il suo impegno, che l’azienda, partendo dalle tradizioni contadine, ha rivisitato gli avanzi di polenta e si è inventa queste sfoglie di gran turco.

Una curiosità per chi come me non conosce il dialetto della zona: Il nome Bon Tajer, in dialetto bellunese significa “Buon Tagliere”, questo perché molte delle pietanze presentate dall’agriturismo vengono appunto servite direttamente su un tagliere di legno.

Non posso non fare un elogio all’azienda per aver saputo valorizzare un prodotto della tradizione, rendendolo appetibile e moderno.

Vi invito a visitare il loro sito e di provare quanto prima le loro Dolomais un prodotto da valorizzare e far conoscere in tutta Italia.

Permettetemi un piccolissimo appunto all’azienda: un eccellente prodotto come le Dolomais è davvero un peccato che non sia senza glutine (o almeno non ci sono informazioni al riguardo). Spero quindi che presto possano pensare anche ai celiaci, che fanno grande uso di prodotti a base di mais, e dare la certezza di poter consumare uno snack sicuro anche per loro.

Ringrazio la Bon Tajer per la graditissima collaborazione e voi per essere passati a leggere il mio articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *