Mini cornetti di sfoglia

Print Friendly, PDF & Email

La ricetta di oggi non è nè elaborata nè sofisticata ma vi assicuro che dà una grandissima soddisfazione 😉 Questi cornettini sono eccezionali se non volete perdere tempo ai fornelli ma avete voglia di un dolcetto delizioso che preparerete in 5 minuti. Basta un rotolo di pastasfoglia un pò di nutella o confettura e il gioco è fatto… e se volete averli sempre a disposizione potrete anche congelarli e metterli in forno all’ultimo momento 😀

IMG_8276Mini cornetti di sfoglia

Ingredienti per 15 cornetti:

  • 1 rotolo di pastasfoglia;
  • nutella q.b.;
  • confettura a scelta q.b.;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 1 cucchiaio di latte;
  • zucchero a velo q.b.

 

 

Srotolate la sfoglia e realizzate dei triangoli. Naturalmente se trovate quella tonda è meglio perchè basterà tagliarla a spicchi, ma va benissimo anche quella rettangolare.

IMG_8259 IMG_8260 IMG_8261

Posizionate un cucchiaino di nutella o di confettura alla base del triangolo poi iniziate a ripiegarlo su se stesso. Chiudetelo  rigirando delicatamente le punte in modo da sigillare il cornetto ed evitare che il ripieno fuoriesca in cottura.

IMG_8263 IMG_8270 IMG_8273

Piegate le punte verso l’interno in modo da dare ai cornetti la classica forma quindi posizionateli su una teglia foderata di cartaforno, spennellateli con un rosso d’uovo sbattuto a cui aggiungerete un cucchiaio di latte e cuocete in forno ventilato pre-riscaldato a 220°C per una decina di minuti e comunque fino a completa doratura.

 

 

 

IMG_8280

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.