Mozzarelline fritte, croccanti fuori e morbide dentro

Le Mozzarelline fritte sono degli sfiziosi e golosi bocconcini composti da una croccante impanatura esterna e un cuore cremoso e filante internamente. Facilissime da preparare, queste Mozzarelline fritte si preparano in veramente pochissimo tempo e saranno perfette  per uno stuzzichino veloce o per un aperitivo con amici, un finger food da mangiare in un sol boccone.

Mozzarelline fritte


 

Ingredienti


 

Per preparare le Mozzarelline fritte per prima cosa lasciare sgocciolare bene le mozzarelline e asciugarle su carta da cucina assorbente.

Sbattere l’uovo con il sale e il pepe.

Preparare due ciotole distinte, una con la farina e un’altra con il pan grattato.

Passare ciascuna mozzarellina prima nella farina ricoprendola bene, poi nell’uovo sbattuto e, sollevandola con una forchetta, farle rotolare nel pan grattato. Procedere in questo modo per tutte le mozzarelline quindi ripete nuovamente lo stesso passaggio ma senza passarle nuovamente nella farina.

Far scaldare l’olio di semi, immergervi la punta di uno stuzzicadenti e, se si formeranno delle bollicine sul legnetto, l’olio è pronto per friggere.

Quando l’olio sarà pronto, immergere 3-4 mozzarelline per volta, rigirarle continuamente con un cucchiaio di legno fino a che saranno ben dorate quindi scolarle su carta assorbente. Cuocere poche mozzarelline per volta servirà a non far abbassare troppo la temperatura dell’olio e se questo dovesse accadere, si otterrebbero delle mozzarelline fritte impregnate di olio!

Servire le Mozarelline fritte ben calde.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Mozzarelline fritte