Meringhe Bounty cocco e cioccolato

Come resistere a questi deliziosi dolcetti a base di meringa, ricoperti con ottimo cioccolato fondente arricchito con cocco grattugiato per un connubio di sapori veramente irresistibile per le Meringhe Bounty cocco e cioccolato.

Meringhe Bounty cocco e cioccolato

Tempo di preparazione: 15 minuti + 30 minuti per le meringhe
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti per le meringhe
Difficoltà: Facile

 

Meringhe Bounty cocco e cioccolato

ricetta

Ingredienti:
Meringhe
cioccolato fondente di ottima qualità
cocco rapè (o grattugiato)

Per la preparazione delle meringhe vi rimando al link qui sotto con gli ingredienti e la spiegazione passo passo fotografata per preparare le meringhe alla francese

meringhe 3 Meringa alla Francese Ricetta Base

Se non volete preparare le meringhe in casa, si possono usare tranquillamente le meringhe industriali già pronte ma io, personalmente, vi consiglierei di provare a prepararle perchè sono davvero semplici e ne sarete molto soddisfatti.

Quando le meringhe saranno pronte, sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente avendo l’accortezza di non far andare acqua nella cioccolata. Non è necessario temperare il cioccolato perchè poi andrà ricoperto con il cocco. Ma se preferite temperare il cioccolato fondente procedere così:

Temperare il cioccolato: avrete bisogno di un termometro da cucina. Sciogliere, in un pentolino a bagnomaria, il cioccolato fino ad una temperatura di 29/31°C. Poi mettere il pentolino in una ciotola con acqua fredda, facendo attenzione a non far andare acqua nel cioccolato, e far raggiungere una temperatura di 26°C al cioccolato mescolando per non farlo rapprendere. Raggiunta la temperatura rimettere il pentolino a bagnomaria e portare alla temperatura di 29/31°C.

Il temperaggio del cioccolato rende più lucida e croccante la cioccolata ma se non avete il termometro non è essenziale temperare il cioccolato.

In una ciotola mettere il cocco grattugiato.

Tenendo la meringa alla base, immergerla delicatamente nel cioccolato fuso, sollevarla e lasciare sgocciolare il cioccolato in eccesso quindi posizionare la meringa ricoperta con il cioccolato su un vassoio foderato con carta da forno, spolverare abbondantemente con il cocco rapè quando ancora la cioccolata è calda e lasciare raffreddare bene le Meringhe Bounty cocco e cioccolato.

…a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


 

 

Alcune proposte per te:

Cioccolatini ripieni alla Crema al Caramello salato

Bocconcini ai corn flakes

Barrette alle noci

Cioccolatini ripieni alla arancia

Tante ricette al cioccolato: Cioccolatini, Tartufi, Dolcetti al cioccolato

(Visited 89 times, 3 visits today)
Precedente Come fare un cane in pasta di zucchero | tutorial cake topper Successivo Torta Lingotto

2 commenti su “Meringhe Bounty cocco e cioccolato

  1. idolciditatam il said:

    ciao Mimma,
    hai proprio ragione anche io adoro le meringhe ed il bounty e questo è un’unione perfetta 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.