Crea sito

Insalata di riso rosso con tonno e avocado

L’Insalata di riso rosso con tonno e avocado, feta e limone, è una gustosa e saporita insalata fredda, ideale da gustare nelle calde e afose giornate estive, ed è ricca di nutrienti e ingredienti salutari per il nostro organismo.

Per questa ricetta ho utilizzato il preparato Biologico Arnaboldi “Riso rosso con piselli, porri e maggiorana” che ho trovato nella Degusta Box di maggio 2019: “La bontà del biologico, l’equilibrio delle ricette studiate per un apporto nutrizionale ideale e tutto il gusto dei prodotti naturali, pronti in pochi minuti.
La nuova gamma Arnaboldi Biologico è stata messa a punto con delle ricette pulite, ovvero senza aromi e conservanti aggiunti, per esaltare il gusto naturale degli ingredienti ma senza trascurarne la sapidità.
Tutte le ricette possono essere consumate sia da Vegetariani che da Vegani, e dagli allergici o intolleranti a latte e derivati.
Hanno un basso contenuto in grassi poiché non è stato aggiunto alcun tipo di grasso in ricetta: la preparazione può essere completata con un filo di olio extra vergine a fine cottura al fine di esaltarne ulteriormente i sapori.”

Se non avete questo prodotto così versatile e gustoso, potete utilizzare il riso rosso semplice che potete trovare nei supermercati più forniti.

Leggi anche:

Insalata di riso rosso con tonno e avocado
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Cottura:15 minuti
  • Porzioni:2-3 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare il Insalata di riso rosso con tonno e avocado, mettere a cuocere il riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione quindi contare 15 minuti e toglierlo dal fuoco e farlo raffreddare a temperatura ambiente.

  2. In una ciotola versare il tonno precedentemente sgocciolato, e la feta ridotta a cubetti.

  3. Insalata di riso rosso con tonno e avocado

    In un vasetto di vetro, minuto di tappo, versare l’olio, il succo di un limone, sale e pepe, mettere il tappo e agitare energicamente per creare una emulsione.

  4. Quando il riso rosso sarà completamente raffreddato, unirlo al tonno e alla feta.

    Tagliare a metà l’avocado, eliminare la buccia utilizzando un cucchiaio, quindi tagliarlo a fette e poi a pezzetti ed irrorarlo con succo di limone per non farlo annerire.

  5. Al riso rosso aggiungere l’avocado, condire con l’emulsione precedentemente preparata e mescolare delicatamente.

  6. Potete servire subito in tavola la vostra fresca e gustosa Insalata di riso rosso con tonno e avocado oppure, potete riporla in un contenitore chiuso ermeticamente e conservarla in frigorifero e consumarla entro due giorni al massimo. Il riposo in frigorifero, renderà la vostra Insalata di riso rosso con tonno e avocado ancora più saporita.

  7. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.

    Seguimi anche su Instagram cliccando QUI


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam

(Visited 1 times, 6 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.