Biscotti frollini al burro, ricetta veloce

I Biscotti frollini al burro sono dei deliziosi biscottini di pasta frolla montata, golosi ed eleganti, perfetti per accompagnare il tè o anche da sgranocchiare in qualsiasi ora.

Questi biscottini, friabili e delicati, si preparano in pochissimo tempo e si formano con la tasca da pasticcere e mantengono qualsiasi forma deciderete di dargli come le spirali nel mio caso, oppure potrete formare cuori, bastoncini, cerchi, ferro di cavallo, ecc. ecc.

Biscotti frollini al burro

Biscotti frollini al burro


Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 120 g di zucchero semolato
  • 120 g di burro
  • 1 uovo
  • una tazzina di latte
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • un pizzico di sale

Biscotti frollini al burro 1

 

Per preparare i Biscotti frollini al burro per prima cosa estrarre dal frigorifero il burro, almeno 3-4 ore prima di incominciare la ricetta, e tagliarlo a pezzetti, deve essere a pomata.

In una ciotola montare, con le fruste elettriche o nella planetaria con la frusta K o a foglia, il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.

Biscotti frollini al burro1200

Unire l’uovo e farlo incorporare bene.

Continuando a montare, versare la farina poco alla volta, il pizzico di sale, e il latte fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versare l’impasto ottenuto in una sacca da pasticcere, su cui avremo messo il beccuccio a stella.

Rivestire 2 leccarde con carta da forno quindi spremere l’impasto per formare i biscotti frollini al burro, partendo dal centro e allargandosi a spirale tutto intorno.

Far riposare i biscotti in frigorifero per mezz’ora quindi cuocerli, in forno già caldo, a 180°C per circa 10-15 minuti, ma non cuoceteli troppo perchè non prenderanno colore, se non sulla base intorno ai bordi.

Conservare i Biscotti frollini al burro in un contenitore chiuso ermeticamente o di latta.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Biscotti frollini al burro


Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.