I Biscotti frollini al burro sono dei deliziosi biscottini di pasta frolla montata, golosi ed eleganti, perfetti per accompagnare il tè o anche da sgranocchiare in qualsiasi ora.
Questi biscottini, friabili e delicati, si preparano in pochissimo tempo e si formano con la tasca da pasticcere e mantengono qualsiasi forma deciderete di dargli come le spirali nel mio caso, oppure potrete formare cuori, bastoncini, cerchi, ferro di cavallo, ecc. ecc.
Biscotti frollini al burro
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 120 g di zucchero semolato
- 120 g di burro
- 1 uovo
- una tazzina di latte
- un cucchiaino di estratto di vaniglia
- un pizzico di sale
Per preparare i Biscotti frollini al burro per prima cosa estrarre dal frigorifero il burro, almeno 3-4 ore prima di incominciare la ricetta, e tagliarlo a pezzetti, deve essere a pomata.
In una ciotola montare, con le fruste elettriche o nella planetaria con la frusta K o a foglia, il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.
Unire l’uovo e farlo incorporare bene.
Continuando a montare, versare la farina poco alla volta, il pizzico di sale, e il latte fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare l’impasto ottenuto in una sacca da pasticcere, su cui avremo messo il beccuccio a stella.
Rivestire 2 leccarde con carta da forno quindi spremere l’impasto per formare i biscotti frollini al burro, partendo dal centro e allargandosi a spirale tutto intorno.
Far riposare i biscotti in frigorifero per mezz’ora quindi cuocerli, in forno già caldo, a 180°C per circa 10-15 minuti, ma non cuoceteli troppo perchè non prenderanno colore, se non sulla base intorno ai bordi.
Conservare i Biscotti frollini al burro in un contenitore chiuso ermeticamente o di latta.
Enjoy!
…a presto..
tatam
Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.
Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui
Argomenti correlati:
- Ciambellone bicolore con le pere
- French toast fragole e nutella
- Barchette dolci ripiene
- Cheesecake alle fragole
- 10 Torte fredde senza cottura in forno
- Torta Fredda allo Yogurt con purea di pesche noce
- Torta sbrisolona crema e nutella
- Plumcake allo yogurt e mirtilli freschi
- Tortine sofficissime al cacao
- Tortine al cacao glassate al caffe’
- Pasta frolla al cacao
- Cheesecake alle amarene
Copyright © tatam
Biscotti frollini al burro
Torna alla HOME PAGE