Spremuta d’ arancia

Voi tutti mangiate la frutta io si fortunatamente e anche tanta e di ogni specie, mentre mio marito lui fa molto fatica. I suoi frutti preferiti si contano sulle dita di una mano. Un modo per fagli mangiare o meglio bere delle arance gli preparo molto spesso se non ti tutti i giorni la spremuta d’arance. La spremuta d’arancia è una ottima bevanda ricca di vitamina C grazie alle tante qualità del frutto. La spremuta d’arancia oltre ad essere dissetante, offre un concentrato di benessere. Tante le sue proprietà. Migliora il sistema immunitario alla riduzione dei segni dell’invecchiamento. Le arance sono un frutto invernale, quindi si consiglia di bere spremute di arance fresche in quel periodo fino a marzo. In realtà il connubio caffè e spremuta non è consigliato perché il corpo si trova ad assimilare insieme caffeina contenuta nel caffè inibisce la capacità di assorbimento della vitamina C ed A oltre che dei minerali. Vi sono arance più adatte e altre meno succose: le migliori da spremere hanno la buccia più sottile. Le qualità migliori per la spremuta sono. Il tarocco, il moro, e la sanguinella. Un bicchiere di succo d’arancia al giorno toglie il medico di torno.

  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la spremuta d’arance

  • 12arance

Strumenti

  • Spremiagrumi

Preparazione della spremuta d’arance

  1. Tagliate le arance a metà nel senso della lunghezza, in modo cioè di tagliare a metà gli spicchi; in questo modo sarà più facile spremerle.

  2. Spremetele con l’apposito spremiagrumi e versate il succo ottenuto in quattro bicchieri.

  3. La spremuta è pronta.

    Per una bevanda più dolce, potete aggiungere un cucchiaino di zucchero in ciascun bicchiere.

Consigli

Se si lascia posare, la spremuta perderà la quantità di vitamine presenti: nel giro di 12 ore ne sarà priva.

La spremuta di arance fresche va bevuta entro pochi minuti, in modo che possa regalare tutte le vitamine che contiene. Man mano che passa il tempo le vitamine si disperdano.

Si sconsiglia di assumere spremute la sera, perché può portare acidità di stomaco o reflusso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!