SPAGHETTI TONNO E N’DUJA

SPAGHETTI  TONNO E N’DUJA

Spaghetti tonno e n’duja, un altro primo piatto semplice e veloce da preparare per chi come me non ha sempre il tempo che vorrebbe da dedicare al pranzo. Poi a dirla tutta con il fatto che mio marito a pranzo rimane in ufficio non sempre ho voglia di cucinare solamente per me, ma a un buon primo non so proprio rinunciare.

Ho la n’duja che la mia amica Mariateresa mi ha portato da Spilinga quest’estate e quando apro il frigo e la vedo lì, nel barattolo di vetro con l’olio nella quale l’ho messa per farla mantenere, non ce la faccio proprio a lasciarla lì senza assaggiarla con il cucchiaino…. già…altro che nutella…. io sono più tentata dai salati e a quanto pare anche dal piccante!

Fatto sta che oggi mi sono fatta due spaghetti e ho soddisfatto la gola prima di rimettermi a lavorare sulla post produzione di alcuni  lavori fotografici che ho fatto ultimamente.

Vi passo la ricettaSpaghetti tonno e n'duja

Spaghetti tonno e n’duja

Difficoltà: Semplice- Tempo di preparazione 30 minuti

INGREDIENTI per 2

  • 160 g tonno in scatola ( circa 100 g sgocciolato)
  • 2 cucchiai di n.duja
  • 150 g di passata di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo q.b.
  • olio evo
  • sale fino

PROCEDIMENTO

Gli spaghetti tonno e n’duja sono super facili e veloci da preparare. Iniziate mettendo sul fuoco la pentola di acqua che servirà per cuocere gli spaghetti, salandola solamente quando avrà già raggiunto  l’ebollizione.

Nel frattempo in una padella antiaderente scaldate 3 cucchiai di olio evo. Spellate l’aglio, rimuovete l’anima interna e mettetelo nella padella a dorasi per qualche minuto insieme alla n’duja. Unite il pomodoro e lasciate cuocere per 10 minuti. Eliminate l’aglio e unite il tonno sgocciolato dall’olio. Cuocete per altri due minuti e spegnete la fiamma.

Portate a cottura gli spaghetti nell’acqua bollente salata, scolateli e versateli nella padella con il condimento. Saltate il tutto a fiamma alta per un minuto, spolverizzate con il prezzemolo e togliete dal fuoco.

Distribuite gli spaghetti tonno e n’duja nei piatti da portata e servite con qualche altra foglia di prezzemolo

Buon appetito a tutti!

Note. Gli spaghetti tonno e n’duia sono solo uno dei tanti piatti che si possono fare con questa meraviglia piccante….e le vedremo prossimamente…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.