GOLOSISSIMI FIT BROWNIES DI CECI

Fit Brownies di Ceci #brownies #fitbrownies #ceci #browniesdiceci #iamfitandsweet #fitandsweet #foodblog #foodblogger #italianfoodblogger #milanofood #milanfoodblog #milanfoodblogger #dolci #dolcilight #ricette #ricettelight #alimentazionesana #dieta #carboidrati #palestra #proteine #dolcifit #dolciproteici #grassibuoni #nutrizione #dimagriremangiando #dietaflessibile

Oggi vi propongo una vera e propria DELIZIA FIT per il palato: i FIT BROWNIES di CECI! Dalle foto sembrano tanto CIOCCOLATOSI vero? E invece non hanno per nulla cioccolato! Solo semplice CACAO: sani, a ridotto contenuto calorico e GUSTOSISSIMI!

Fit Brownies di Ceci #brownies #fitbrownies #ceci #browniesdiceci #iamfitandsweet #fitandsweet #foodblog #foodblogger #italianfoodblogger #milanofood #milanfoodblog #milanfoodblogger #dolci #dolcilight #ricette #ricettelight #alimentazionesana #dieta #carboidrati #palestra #proteine #dolcifit #dolciproteici #grassibuoni #nutrizione #dimagriremangiando #dietaflessibile
  • CucinaItaliana

Per preparare i FIT BROWNIES di CECI servono:

  • 230 gCeci (gia cotti)
  • 2Uova bio
  • 60 gZucchero di betulla (comunemente chiamato anche “Xilitolo”; io ho usato quello bio della Nu3)
  • 3 cucchiainiCacao amaro in polvere
  • 1 cucchiainoOlio extravergine d’oliva
  • 40 gproteine in polvere gusto cacao o cioccolato (io uso quelle della Nu3)
  • 150 mlLatte parzialmente scremato (o vegetale)
  • 100 gBurro di arachidi (meglio se CROCCANTE)
  • Mezza bustinaLievito chimico in polvere

Preparazione dei FIT BROWNIES di CECI

  1. Fit Brownies di Ceci #brownies #fitbrownies #ceci #browniesdiceci #iamfitandsweet #fitandsweet #foodblog #foodblogger #italianfoodblogger #milanofood #milanfoodblog #milanfoodblogger #dolci #dolcilight #ricette #ricettelight #alimentazionesana #dieta #carboidrati #palestra #proteine #dolcifit #dolciproteici #grassibuoni #nutrizione #dimagriremangiando #dietaflessibile

    Avete mai provato i BROWNIES DI CECI? E in veste FIT? Senza rinunce per la forma e il palato? Se no, ho qui pronta per voi una GUSTOSISSIMA RICETTA LIGHT che piacerà davvero a tutti!

    Come tutte le mie ricette, anche i FIT BROWNIES di CECI sono molto semplici e veloci da preparare: è sufficiente mixare in un frullatore tutti gli ingredienti, aggiungendo per ultimi il lievito e il burro di arachidi croccante(in alternativa va bene anche il classico, senza pezzi di arachidi), versare il composto in uno stampo per plumcake(o in una teglia rettangolare di piccole dimensioni) e infornare a 190 gradi per circa mezz’ora.

    Protagonisti di questa ricetta chiaramente sono i CECI e lo ZUCCHERO DI BETULLA: due ingredienti che rendono questi BROWNIES sani, leggeri e ricchissimi di proprietà nutritive senza dover rinunciare al gusto!

    Ideali per colazione, perché perfetti se accompagnati da un buon cappuccio, grazie al ridottissimo apposto calorico si prestano anche come delizioso spuntino mattutino, pomeridiano o post cena, per grandi e piccini(soprattutto se non amano i legumi: assaggiandoli nessuno direbbe mai siano fatti con i CECI)! Provare per credere!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Iamfitandsweet

😃 Ciao! Sono Michele, amo mangiar bene e con gusto e per farlo reinterpreto ricette classiche in versione salutare, "healthy", senza sensi di colpa, adatte un po’ a tutti: spesso vegane, vegetariane, fit(proteiche), senza glutine e senza lattosio. 😋 Perchè mangiar bene non è sempre sinonimo di “dieta” e restrizioni! 📩 Seguimi per scoprire tutte le mie sfiziose ricette, sui miei siti web e sui miei canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *