Lo sapevi che…lo zenzero contiene tantissime proprietà benefiche?

Nella medicina tradizionale orientale lo zenzero è da secoli riconosciuto per i suoi valori terapeutici e nella lingua giapponese significa “Meraviglia dell’Universo”.

Nella medicina tradizionale cinese lo zenzero è in grado di tonificare lo yang, ovvero tutto ciò che è caldo, maschile, luminoso, attivo e positivo. Per gli indiani lo zenzero è un rimedio universale, dal raffreddore ai reumatismi. Il consumo abituale, giornaliero, dello zenzero è poi consigliato dalla medicina tibetana per prevenire e curare varie patologie.

Secondo gli esperti di medicina naturale facendo un uso corretto, lo Zenzero rinvigorisce e rivitalizza l’organismo e un uso quotidiano sembra che costituisca un modo semplice per preservare la salute. Ci consente di mangiare, digerire e vivere meglio, difatti, questa spezia miracolosa ha tantissime qualità: proprietà digestive; protegge lo stomaco; agisce a livello intestinale; è un antinfiammatorio; allevia i problemi legati all’artrosi; è antiossidante, efficace contro la nausea; è efficace contro lo stress; perfetto durante le stagioni fredde.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *