Lo sapevi che…adesso è possibile ordinare la spesa con un click di un pulsante (?!)

Nasce un dispositivo a forma di pulsante connesso tramite Wi-Fi che permette di portare la convenienza dell’esperienza di acquisto in tutta la casa tramite un semplice Click di Amazon, consentendo di ordinare nuovamente i prodotti preferiti semplicemente premendo, per l’appunto, un pulsante.

Ormai è risaputo che su Amazon è possibile comprare di tutto e grazie al servizio pantry, riservato agli abbonati Amazon Prime, è possibile fare anche la spesa, difatti, questo pulsante è configurato e gestito attraverso l’App di Amazon su smartphone Android o iOS. I clienti possono associare il pulsante ai propri prodotti preferiti, in modo che, una volta premuto il pulsante l’ordine viene effettuato automaticamente.

Questa nuova invenzione, in rapida diffusione anche in Italia, sicuramente rappresenta per Amazon una delle mosse più espressive, difatti questo pulsante continua ad essere richiesto da tantissimi colossi inserendosi, così, nel programma in modo da consentire ai clienti Prime di ordinare i prodotti in modo istantaneo, per l’appunto con un semplice click di un altrettanto semplice pulsante.

Continuano ad aumentare i prodotti disponibili e i loro numero comincia a essere sempre più significativo. Ad oggi, il pulsante più popolare, quindi quello più venduto, sembrerebbe il pulsante della Mulino Bianco ma sono presenti anche altri prodotti di aziende come, Plasmon, Nesquik, Nescafé, Dolce Gusto, Napisan, Swiffer, Durex, Duracell e tante altre.

Il costo del pulsante si aggira intorno alle € 4,99, ma viene poi ripagato da uno sconto di pari importo sul primo ordine.

In Gran Bretagna, questa tecnologia ha esordito alcuni mesi prima rispetto al mercato italiano e l’offerta del pulsante comprende circa 140 marchi. E’ stata creata la voce food & beverage che è però limitata a circa 11 brand, mentre risulta molto più ricco l’assortimento di prodotti per gli animali da compagnia, che non a caso risultano tra i best seller, insieme ai detersivi, alla cialde di caffè e al personal care. Negli Usa invece si ha una crescita da record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *