ZUPPA DI BROCCOLI E PATATE AL MICROONDE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho messo in un pirex dell’olio d’oliva con uno spicchio d’aglio e prezzemolo tritato fine e l’ho fatto andare a 750 per 1 minuto

Ho aggiunto dei broccoli gia’ cotti che mi erano rimasti dalla cena e delle patate anche loro cotte,  acqua a occhio da ricoprire due dita oltre le verdure , un po’ di dado e messo in micro per 10 minuti a 750 .

Ho ripreso le verdure le ho schiacciate con una forchetta aggiustato di dado aggiunto un po’ di acqua, mi sembrava poca per poter cuocere la pasta e lasciare un po’ di brodo, e aggiunto 2 manciate di pasta .

Ho rimesso in micro sempre a 750 e cotto per 12 minuti il tempo scritto sul pacchetto della pasta.

Finita la cottura ho aggiunto un mezzo cucchiaio di BORS MAGIC un prodotto che mi ha dato la mia amica rumena che loro mettono nelle loro minestre da un po’ di acidita’ si puo’ ottenere lo stesso gusto aggiungendo un po’ di succo di limone.

oggi la serviro’ a pranzo aggiungendo un cucchiaio di panna da cucina quando  metto la minestra nel piatto, senza mescolare ognuno se la mescola come vuole…

Per chi avesse fretta consiglio questa piccola pentola a pressione per microonde di 2.8 lt, ad un prezzo veramente contenuto

https://www.amazon.it/dp/B00JPCWD90?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_farcucina