Crea sito

Straccetti di maiale con salsa allo yogurt e menta

Gli straccetti di maiale con salsa allo yogurt e menta è un secondo piatto fresco e gustoso. Tanti pezzetti di carne conditi con gustosa salsa di yogurt e menta, una ricetta facile e semplice da realizzare. Lo yogurt naturale con la menta si sposa benissimo ed è ideale come salsa da abbinare alla carne o alle crocchette di ceci. La  menta è una pianta erbacea perenne, molto aromatica,dal tipico sapore pungente e piccante, in cucina viene utilizzata per la preparazione di piatti a base di carne, nei dolci, nelle bevande rinfrescanti, nei ghiaccioli e gelati. Ma vediamo come si realizza questo delizioso piatto degli Straccetti di maiale con salsa allo yogurt e menta…….

INGREDIENTI ( per due persone)

  • 4 fettine sottili di polpa di maiale
  • 1 yogurt naturale
  • 3 rametti di menta fresca
  • Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, tagliate le fettine sottili di polpa di maiale a striscioline non tanto fini, mettetele in una padella con po di olio d’oliva e fate rosolare  per bene per circa 10 minuti. A metà cottura salate a piacimento.

Nel frattempo, lavate la menta, versate lo yogurt in un mixer insieme alla menta e frullate il tutto per bene. Dopo di che, Versate la salsa sopra la carne, rimpiattate e servite gli straccetti tiepidi.

Buoni Straccetti di maiale con salsa allo yogurt e menta a tutti!!

Straccetti di maiale con salsa allo yogurt e menta

 

Straccetti di maiale con salsa allo yogurt e menta

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se ti fa piacere lasciami un commento e un like !