Melanzane al funghetto

Le melanzane a funghetto sono un contorno classico e gustoso, ottimo per accompagnare ogni tipo di carne nella stagione estiva. Ne esistono tante varianti, io oggi vi propongo quella bianca solo con aglio e prezzemolo chiaramente tanti tanti dadini di melanzane melanzane. Ricetta semplice e veloce, ideale da realizzare se si è a regime dietetico. Ma vediamo come si realizza questo gustoso contorno di Melanzane al funghetto………

INGREDIENTI

  • 4 melanzane viola o nere
  • Aglio e prezzemolo q.b.
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, lavate, spuntate e tagliate a dadini le melanzane e disponetele in un tegame con dell’olio d’oliva e fate rosolare fino a quando non saranno ben dorate.

Aggiungete l’aglio, il prezzemolo e il sale a piacimento, coprite e fate cuocere per 15 minuti a fuoco basso. Spegnete, lasciate intiepidire e servite le melanzane a funghetto tiepide o fredde. Sono un contorno ideale da servire con una bella bistecca o con del pollo in umido.

Buone melanzane al funghetto a tutti!!

Melanzane al funghetto

Melanzane al funghetto

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!