Fisarmoniche di melanzane alla marinara

Ciao a tutti, oggi vi voglio proporre le fisarmoniche di melanzane alla marinara, un metodo facile e sfizioso per preparare le melanzane in modo diverso, esteticamente originale. Deliziose melanzane condite con diversi ingredienti e cotte in forno. Una ricetta di verdura semplicissima da preparare e  un ottimo modo per far mangiare le verdure ai piccini. Si possono preparare come tanti ingredienti, formaggio, prosciutto, pomodoro, ecc. Io oggi le ho preparato in modo semplice ma gustoso. Vediamo cosa serve per preparare questa ricetta delle Fisarmoniche di melanzane alla marinara….

INGREDIENTI ( per 2 persone)

  • 2 melanzane nere
  • Aglio e prezzemolo tritato q.b.
  • Olio evo e sale q.b.
  • 4 filetti di acciughe sottolio

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate le melanzane e praticate delle incisioni verticali a distanza di un centimetro l’una dall’altra e fermandovi ad un centimetro dalla base: le melanzane dovranno rimanere intere quindi fate attenzione a non tagliare troppo in fondo mentre fate i tagli.

Inserite tra le varie fette l’aglio e il prezzemolo tritato finemente, le acciughe a pezzetti. Disponete le melanzane in una teglia da forno foderata con carta forno, irrorate con olio evo e salate a piacimento.

Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 40 minuti, sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Buone fisarmoniche di melanzane a tutti!!

Fisarmoniche di melanzane alla marinara

Fisarmoniche di melanzane alla marinara

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

 

2 Risposte a “Fisarmoniche di melanzane alla marinara”

I commenti sono chiusi.