Cosciotti di pollo arrosto in padella

I cosciotti di pollo arrosto in padella è un secondo piatto di carne veramente gustoso!  Questa è una ricetta che ho ereditato dalla mia bravissima mamma, una ricetta semplice e veramente buonissima e un alternativa al solito pollo arrosto fatto in forno. Un secondo piatto saporito e gustoso con pochissimi ingredienti, pollo, aglio e spezie per carni. Io ho utilizzato il preparato CANNAMELA, una azienda leader nel settore delle spezie e nei preparati per insaporire le pietanze. Ma vediamo come si realizzano i Cosciotti di pollo arrosto in padella…….

INGREDIENTI ( per 2 persone)

  • 2 cosciotti di pollo ( fuso e sovra-coscia)
  • 2 spicchi di aglio grandi oppure 4 spicchi di aglio piccoli
  • Spezie per arrosto CANNAMELA

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, lavate sotto acqua corrente e asciugate i cosciotti di pollo, pulite gli spicchi di aglio e divideteli a meta, togliete l’anima, praticate con un coltello due tagli nei cosciotti e infilateci i pezzi di aglio. Salare a piacimento, ma non esagerate perché poi dovette aggiungere le spezie per arrosto.

Disponete i cosciotti in una bella padella larga e antiaderente e fate rosolare da entrambe le parti per circa 20 minuti ( non c’è bisogno di mettere dell’olio perché le cosce sono sempre un po grasse e lo rilasciano durante la cottura ), aggiungete le spezie per arrosto CANNAMELA, prima da un lato e poi dall’altro, coprite con un coperchio e cuocete per altri 40 minuti a fuoco bassissimo, girando ogni tanto e facendo cadere nella padella l’acqua di condensa del coperchio. Se volete, quasi a cottura ultimata potete aggiungere del rosmarino fresco.

Spegnete, lasciate intiepidire per alcuni minuti e servite caldo.

Buoni cosciotti di pollo arrosto in padella a tutti!!

Cosciotti di pollo arrosto in padella

cosciotti di pollo arrosto in padella

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like!

 

 

Una risposta a “Cosciotti di pollo arrosto in padella”

I commenti sono chiusi.