Coppette di cioccolato con yogurt e fragole

Ciao a tutti amici di fantasia in cucina con Valentina, Oggi una ricetta tutta creativa, Coppette di cioccolato con yogurt e fragole, una ricetta veramente deliziosa. Coppette di cioccolato fondente, ripiene di deliziosa crema di yogurt greco con tanti deliziosi pezzettini di fragole. Un dessert semplice e veloce da realizzare e che vi farà fare un super figura. Vediamo come si realizza questa deliziosa ricetta……

INGREDIENTI ( per 4 coppette )

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 170 gr di yogurt greco 0% grassi
  • 200 gr di panna vegetale
  • 30 gr di zucchero a velo
  • 12 gocce di aroma di vaniglia
  • 150 gr di fragole

ATTREZZI

  • 4 stampi in silicone per cup cake
  • 1 sacca poche

 

PROCEDIMENTO

Per prima cosa realizziamo le coppette di cioccolato fondente, tritate il cioccolato e mettetelo a sciogliere a bagnomaria, mescolate con una cucchiaio fino al completo scioglimento e lasciate leggermente intiepidire. La temperatura ideale è di circa 35 gradi.

Quando il cioccolato sara tiepido, versate un po di cioccolato nello stampo  di silicone e spalmatelo per bene in tutta la superficie interna della coppetta. Fate lo spessore un po grosso, in modo che quando togliete lo stampo di silicone il cioccolato non si spezzi. Metteteli in freezer o in frigo a solidificare completamente circa 10-15 minuti.

Intanto preparate la crema allo yogurt, in una ciotola o nel contenitore della planetaria versate lo yogurt greco, l’aroma di vaniglia  e lo zucchero a velo setacciato e frullate per bene. Dopo di che aggiungete la panna vegetale e montate il tutto per bene. Deve risultare un composto solido e compatto.

Lavate le fragole ( lasciatene 4 piccoline per decorare), togliete il picciolo e le foglie,  e tagliatele a dadini piccolini ( non troppo grandi altrimenti non passano dalla sacca poche). Versateli nella crema di yogurt e mischiate per bene.

Togliete gli stampini di silicone dalle coppette di cioccolato, facendo molta attenzione. Riempite la sacca poche con la crema e riempite  le quattro coppette, decorate con una fragolina ogni coppetta, lasciate riposare per un ora nel frigo e poi servite.

Buone Coppette di cioccolato con yogurt e fragole a tutti!

Coppette di cioccolato con yogurt e fragole

Coppette di cioccolato con yogurt e fragole

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

2 Risposte a “Coppette di cioccolato con yogurt e fragole”

I commenti sono chiusi.