Bignè salati alla crema di tonno

bignè salati alla crema di tonno

Bignè salati alla crema di tonno, sono uno sfizioso antipasto con cui potete iniziare le vostre cene a base di pesce, ma anche un’idea per i buffet delle feste o per i vostri aperi-cena. La cosa bella dei bigne’ salati è che potete prepararne in grande quantità e poi differenziarli con dei ripieni semplici ma gustosi. In questo caso, per i bignè salati al tonno, io utilizzato dei bignè già pronti. Li trovate al supermercato, e li ho farciti come se fossero dei piccoli panini. Ho preparato una crema di tonno ed ho unito, il pomodoro a fettine e la lattuga. Anche per la crema di tonno, se avete fretta, in commercio se ne trovato di molto buone. Che state aspettando? preparateli anche voi e sarà un figurone a tavola!

Vi consiglio di provare i bignè salati con salmone e rucola, ricetta QUI o i bignè con i gamberetti, ricetta QUI.

Buon appetito, Barbara.

bignè salati alla crema di tonno
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i bignè salati

  • 24Bignè
  • 250 gMaionese
  • 1 vasettoTonno sott’olio
  • 25 gCapperi
  • 1 cespoInsalata
  • 2Pomodori rossi
  • q.b.Sale
  • 1Un uovo sodo (mi servirà solo il rosso)
  • 2Acciughe sotto sale

Come preparare i Bignè salati alla crema di tonno

Preparazione dei bignè salati alla crema di tonno

  1. Per prima cosa lavate e asciugate sia l’insalata che i pomodori. Tagliate grossolanamente l’insalata e affettate i pomodori.

  2. In una terrina, versate il tonno sgocciolato, unite i capperi dissalati, le acciughe e il rosso d’uovo. Unite la maionese e lavorate con una forchetta, fino ad ottenere una crema.

  3. Tagliate a metà i vostri bigè. Adagiate qualche foglia di insalata, sulla base. Mettete la farcia, ottenuta con il tonno, nella sac à poche e farcite i vostri bignè, sopra disponete una fettina di pomodoro e ricoprite con la calotta del bignè. Avrete ottenuto così dei deliziosi bignè salati alla crema di tonno.

  4. Farciteli poco prima di servirli a tavola.

    Buon appetito, Barbara.

    Per rimanere aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche sui social.

    Facebook Pinterest Twitter.

Consigli

Farcite i vostri bignè pochi minuti, prima di servirli per evitare che diventino troppo molli.

Se volete potete utilizzare la vostra fantasia per farcire i vostri bigne con una crema di tonno già pronta.  

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Fantasia in Cucina

La mia passione per la cucina e il buon cibo è nata grazie al mio lavoro e ai miei viaggi. Ho iniziato sin da piccola a raccogliere le ricette di tutto ciò che mi piaceva mangiare e ad appuntarlo su una agenda. Con il passare degli anni è cresciuta in me la passione per la cucina e la tradizione enogastronomica del territorio ibleo. Il mio vuole essere un blog che non è un semplice sito di ricette, ma anche un viaggio della memoria, della cultura di un popolo, quello degli abitanti dei Monti Iblei, in Sicilia, luogo d’incontro tra le province di Ragusa, Siracusa e Catania. Dietro ogni ricetta c'è una storia, talvolta di una famiglia, di un incontro o di un viaggio. Il mio intento è quello di svelare, conservare e di tramandare attraverso le mie ricette l’anima, i saperi, le tradizioni, le passioni e la storia di un popolo. Cucino, fotografo mangio e posto. Mi piace anche consigliare ai miei amici oltre alle ricette sfiziose anche dove mangiare nei locali caratteristici dove andare a mangiare in Sicilia. Se vi va seguitemi, siete i benvenuti. Barbara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.