Bignè salati con salmone e rucola facili

Bignè salati con salmone e rucola facili

Bignè salati con salmone e rucola facili, una vera delizia. Stuzzicanti e gustosi come piccoli panini , ottimi da servire come finger food, stupiranno i vostri ospiti. Si preparano in meno di cinque minuti e fanno sempre un figurone, uno tira l’altro. Non so voi cari amici ma io del pranzo o delle cene adoro gli antipasti. Ogni volta che preparo questi bignè salati come antipasto mi piace vedere le facce dei miei ospiti che vedendo i piccoli bignè pensano subito al dolce…. e in vece trovano un ripieno salato.


Con qualche accorgimento e con grande soddisfazione i bignè si possono realizzare facilmente in casa, ma la preparazione è un po’ lunga, quindi devo dire che se avete poco tempo a disposizione, può essere di grande aiuto acquistarli già pronti. Si trovano in vendita un po’ dappertutto, se ne trovano di ottima qualità e di diverse misure.

Potete prepararne di gusti diversi io vi suggerisco anche i bignè con i gamberetti, e i bignè con la crema di tonno
Bignè salati con salmone e rucola facili
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 16 q.b.Bignè
  • 200 gFormaggio fresco spalmabile (tipo philadelphia)
  • 100 gSalmone affumicato
  • 50 gErba cipolina
  • 250 gRucola

Come preparare i Bignè salati con salmone e rucola facili

  1. Per prima cosa prendete i vostri bignè e tagliateli a metà a mò di panino facendo attenzione che non si sgretolano. Se li avete fatti in casa aspettate che siano freddi.

  2. Prendete la vostra rucola, lavatela e asciugatela con un canovaccio. Poi tagliuzzatela grossolanamente.

  3. Prendete una ciotola e versate il formaggio spalmabile, tagliuzzate l’erba cipollina sottilmente e unitela al formaggio spalmabile amalgamatela bene.

  4. Prendete la parte più larga del vostro bignè, la base, e adagiate sopra un cucchiaino abbondante di formaggio fresco spalmabile.

    Disponete sopra qualche foglia di rucola ed infine adagiate sopra una fetta di salmone.

  5. Ora richiudete con la parte superiore del bignè come fossero tanti piccoli panini.

  6. I vostri Bignè salati con salmone e rucola facili sono serviti. Buon appetito. Se la ricetta vi è piaciuta condividetela sui social.

  7. Bignè salati con salmone e rucola facili

    A piacere, specie durante le feste Natalizie unite qualche chicco di Melagrana.

Consigli

I bigné salati potete prepararli in anticipo qualche ora prima e si conservano per massimo un giorno in frigo in contenitore di vetro coperto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Fantasia in Cucina

La mia passione per la cucina e il buon cibo è nata grazie al mio lavoro e ai miei viaggi. Ho iniziato sin da piccola a raccogliere le ricette di tutto ciò che mi piaceva mangiare e ad appuntarlo su una agenda. Con il passare degli anni è cresciuta in me la passione per la cucina e la tradizione enogastronomica del territorio ibleo. Il mio vuole essere un blog che non è un semplice sito di ricette, ma anche un viaggio della memoria, della cultura di un popolo, quello degli abitanti dei Monti Iblei, in Sicilia, luogo d’incontro tra le province di Ragusa, Siracusa e Catania. Dietro ogni ricetta c'è una storia, talvolta di una famiglia, di un incontro o di un viaggio. Il mio intento è quello di svelare, conservare e di tramandare attraverso le mie ricette l’anima, i saperi, le tradizioni, le passioni e la storia di un popolo. Cucino, fotografo mangio e posto. Mi piace anche consigliare ai miei amici oltre alle ricette sfiziose anche dove mangiare nei locali caratteristici dove andare a mangiare in Sicilia. Se vi va seguitemi, siete i benvenuti. Barbara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.